Via Napoli a Pantelleria: ancora problemi con il parcheggio comunale

Via Napoli a Pantelleria: ancora problemi con il parcheggio comunale

16/10/2019 0 Di Francesca Marrucci

Il parcheggio comunale di Via Napoli a Pantelleria è ancora pieno di erbacce. La signora Marianna Bonomo lancia il suo grido d’aiuto e anche l’Assessore Parisi ha fatto una segnalazione, ma ancora nessuna pulizia è stata effettuata

di Fran­ce­sca Marrucci

La signo­ra Marian­na Bono­mo, dopo due mesi, ci ha di nuo­vo con­tat­ta­to una set­ti­ma­na fa. A metà ago­sto ave­va­mo dato voce alla sua pro­te­sta per la situa­zio­ne di degra­do ed abban­do­no di un ter­re­no davan­ti a casa sua in Via Napo­li, in pie­no cen­tro di Pan­tel­le­ria. In quel caso, il Coman­dan­te dei Vigi­li Urba­ni si impe­gnò a sol­le­ci­ta­re la pro­prie­ta­ria del ter­re­no e la situa­zio­ne fu par­zial­men­te risol­ta. Par­zial­men­te, per­ché il ter­re­no è sta­to sì puli­to dal­le erbac­ce che però sono sta­te lascia­te in un ango­lo del ter­re­no stes­so. In que­sto modo, sec­che, era­no per­si­no più peri­co­lo­se. Sareb­be basta­ta una cic­ca o qual­che ragaz­zi­no impru­den­te per appic­ca­re il fuo­co e in una sta­gio­ne come quel­la pan­te­sca, al cen­tro del­la cit­tà, si sareb­be rischia­ta la tragedia.

Arri­va­to l’au­tun­no però, la Signo­ra Bono­mo, non ha anco­ra tro­va­to pace, per­ché il cor­ti­le del­le case di Via Napo­li non è sta­to ripu­li­to dal­le erbe infe­stan­ti e ora sono un po’ ovun­que come mostra­no le foto che ci ha inviato.

Lo sfo­go del­la signo­ra è sca­tu­ri­to dopo aver visto i volon­ta­ri puli­re la costa: “Anche qui nel par­cheg­gio comu­na­le c’è da puli­re non solo zone mare!

Abbia­mo fat­to pre­sen­te che il par­cheg­gio comu­na­le non riguar­da l’o­pe­ra dei volon­ta­ri che si stan­no occu­pan­do del­le coste, dove l’A­ge­sp non si può reca­re, ma ovvia­men­te, per le con­di­zio­ni già illu­stra­te ad ago­sto e con la mam­ma aggra­va­ta­si, la Signo­ra Marian­na rima­ne preoccupata.

Ci sta arri­van­do l’er­ba nel­le fine­stre del­le came­re da let­to! Voglio ricor­da­re che noi la spaz­za­tu­ra la paghia­mo e il par­cheg­gio non è nostro pri­va­to, ma del Comu­ne. Non l’ab­bia­mo chie­sto noi di far­lo, ma alme­no lo tenes­se­ro in con­di­zio­ni igie­ni­ca­men­te decen­ti! Mi chie­do se per il Comu­ne le per­so­ne che vivo­no qui non abbia­no valo­re. Il ter­re­no qui davan­ti è anco­ra in con­di­zio­ni pie­to­se e peri­co­lo­se e nes­su­no dice nien­te, tran­ne noi. Mi devo met­te­re pure io a fare lo scio­pe­ro del­la fame? Solo così otter­rò qual­co­sa, per­ché quan­do vedo­no le per­so­ne in dif­fi­col­tà poi le aiu­ta­no, ma intan­to il nostro gri­do d’a­iu­to non lo ascol­ta nes­su­no!

Abbia­mo, come nostro soli­to, fat­to la segna­la­zio­ne all’As­ses­so­re Ange­lo Pari­si, che il gri­do d’a­iu­to lo ha ascol­ta­to e ci ha comu­ni­ca­to pro­prio ieri che ha fat­to gior­ni fa la segna­la­zio­ne per puli­re il par­cheg­gio dal­le erbac­ce. Ad oggi, dopo una set­ti­ma­na, la Signo­ra Bono­mo ci ha comu­ni­ca­to che non è sta­to anco­ra effet­tua­to nes­sun inter­ven­to. Con­ti­nue­re­mo a moni­to­ra­re per veri­fi­ca­re se gli uffi­ci pre­po­sti rece­pi­ran­no la segna­la­zio­ne del­l’As­ses­so­re e vi daran­no seguito.