Grande successo per Pantelleria al Simposio Trionfo del Gusto organizzato a Roma dall’Accademia delle 5 T
Prima uscita per Pantelleria Eroica e presentazione delle ‘bollicine’ di nuova produzione, con un ospite d’eccezione, Gianni Bernardo
Ecco il video con le interviste ai protagonisti e l’incontro ‘Pantelleria, l’Isola del Tesoro’
di Francesca Marrucci
Sabato 19 ottobre, al Simposio del Trionfo del Gusto all’Eur, abbiamo assistito al trionfo di Pantelleria presso lo stand allestito dal Parco Nazionale, rappresentato da Antonio Parrinello, che ha ospitato la prima uscita dall’isola di Pantelleria Eroica con Denny Almanza, come VicePresidente e la splendida Caterina D’Ancona in rappresentanza delle cantine del nuovo Consorzio.
Presenti anche i giovani e promettenti produttori panteschi come Cristian Lo Pinto di Konza Kiffi che ha riscosso molto successo tra i tanti visitatori della fiera.
Non poteva poi mancare Gianni Bernardo che ha ben rappresentato lo spirito pantesco anche durante la presentazione ‘Pantelleria, l’isola del tesoro’ organizzata da Guido Stecchi dell’Accademia delle 5 T.
Una giornata all’insegna dei sapori e dell’unità, non solo quella pantesca dimostrata dai produttori di Pantelleria Eroica, ma anche quella degli italiani tutti davanti al cibo e al vino di altissima qualità.
E tra i rappresentanti di tutte le regioni, Pantelleria ha spiccato nell’interesse e nell’apprezzamento di tutti.
Ecco il servizio video con le interviste di Denny Almanza, Cristian Lo Pinto, Antonio Parrinello, Gianni Bernardo, Guido Stecchi e l’incontro PANTELLERIA, L’ISOLA DEL TESORO.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.