Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Lunedì Pantelleria saluta Simone Parisi in partenza per New York

Domattina, lunedì 28 ottobre alle 11.00, Pantelleria darà il suo saluto e, in un certo senso, la sua ‘benedizione’ ufficiale a Simone Parisi che si appresta a partire per correre la Maratona di New York.

Gianfranco Misuraca di ASD Pantelleria Outdoor ci spiega cosa succederà

La nostra testa­ta segue Simo­ne Pari­si e la sua avven­tu­ra con l’ASD Pan­tel­le­ria Out­door sin da quan­do que­sta par­te­ci­pa­zio­ne ha pre­so cor­po e ormai sia­mo qua­si alla vigi­lia del­la gara. L’ASD Pan­tel­le­ria Out­door ha orga­niz­za­to un incon­tro al Castel­lo di Pan­tel­le­ria per salu­ta­re Simo­ne e dare impor­tan­ti infor­ma­zio­ni sul­la sua tra­sfer­ta ai pan­te­schi, domat­ti­na, lune­dì 28 otto­bre alle 11.00.

Gian­fran­co Misu­ra­ca, Pre­si­den­te del­la ASD Pan­tel­le­ria Out­door, che ha dato il via e sta seguen­do pas­so pas­so que­sto pro­get­to per por­ta­re Pan­tel­le­ria con Simo­ne nel­la Gran­de Mela, ci ha descrit­to l’e­ven­to di domani.

La mani­fe­sta­zio­ne di doma­ni è sta­ta una cosa orga­niz­za­ta in fret­ta e sarà comun­que tenu­ta sen­za sfar­zi, visto la con­co­mi­tan­za con dei lut­ti cit­ta­di­ni, quin­di per rispet­to non met­te­re­mo musi­ca. Si trat­ta di un’i­ni­zia­ti­va per con­se­gna­re uffi­cial­men­te a Simo­ne la magliet­ta che indos­se­rà duran­te la cor­sa, con su lo stem­ma del Comu­ne di Pan­tel­le­ria e, ovvia­men­te, il logo di ASD Pan­tel­le­ria Out­door. Con l’oc­ca­sio­ne, gli con­se­gne­re­mo anche le magliet­te e i cap­pel­li­ni del­l’As­so­cia­zio­ne che, insie­me a dei pro­dot­ti pan­te­schi, ver­ran­no con­se­gna­ti per ricor­do alla comu­ni­tà ita­lia­na che Simo­ne incon­tre­rà a New York al FIAO. 

Spie­ghe­rò come è nata l’i­dea di man­da­re Simo­ne alla Mara­to­na di New York e come l’A­SD Pan­tel­le­ria Out­door ha affron­ta­to i vari step di un’or­ga­niz­za­zio­ne dif­fi­ci­le, ma che alla fine ci ha dato le sod­di­sfa­zio­ni spe­ra­te, quin­di ora pos­sia­mo dire che ce l’ab­bia­mo fatta.

A quan­ti vor­ran­no segui­re Simo­ne pas­so pas­so duran­te i 42 km del­la Mara­to­na, spie­ghe­rò come fare. Potran­no far­lo diret­ta­men­te tra­mi­te la nostra Pagi­na Face­book del­l’ASD Pan­tel­le­ria Out­door che farà una sor­ta di diret­ta sul­la sua posi­zio­ne in real time o gra­zie all’ap­pli­ca­zio­ne mes­sa a dispo­si­zio­ne dal­l’or­ga­niz­za­zio­ne del­la Mara­to­na di New York (vedi qui) o anco­ra attra­ver­so l’app STRAVA. Basta ricor­da­re che il nume­ro del pet­to­ra­le di Simo­ne è 5199 ed immet­ter­lo quan­do vii ver­rà chiesto.

All’in­con­tro abbia­mo invi­ta­to gli spon­sor e l’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le nel­le per­so­ne del­l’As­ses­so­re allo Sport, Anto­nio Gut­te­rez, e del Sin­da­co, Vin­cen­zo Cam­po, visto che anche gra­zie a loro, oltre a Fran­co Per­di­chiz­zi, abbia­mo potu­to far coin­ci­de­re la par­te­ci­pa­zio­ne di Simo­ne come run­ner a quel­la di ‘Amba­scia­to­re di Pan­tel­le­ria’ pres­so la Comu­ni­tà Ita­lia­na di New York.

Infi­ne, sarà que­sta l’oc­ca­sio­ne anche per invi­ta­re quan­ti voles­se­ro salu­ta­re Simo­ne alla par­ten­za, di veni­re all’ae­ro­por­to mer­co­le­dì 30 otto­bre tra le 14.30 e le 15.00 per salu­ta­re e fare le foto di rito.


VERSIONE IN INGLESE – ENGLISH VERSION


 

28 otto­bre

Exit mobile version