Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Oggi Simone Parisi corre la Maratona di New York per Pantelleria

Oggi è il gran giorno per Simone Parisi e per Pantelleria. Tutti pronti alle 14.40 ai nastri di partenza con lui.

Gianfranco Misuraca ci spiega i modi per seguirlo in diretta

di Fran­ce­sca Marrucci

Oggi è il gran gior­no per Simo­ne Pari­si e per tut­ta Pan­tel­le­ria: tra qual­che ora, ai nastri di par­ten­za, il cam­pio­ne pan­te­sco cor­re­rà ver­so quel­la che è una del­le espe­rien­ze che gli reste­ran­no per tut­ta la vita nel cuo­re e come a lui, a tut­ti quel­li che lo soster­ran­no in que­sta avven­tu­ra. Dopo aver fat­to i pri­mi alle­na­men­ti in giro per la cit­tà sta­tu­ni­ten­se e aver incon­tra­to la Comu­ni­tà Ita­loa­me­ri­ca­na del FIAO, ormai è il gior­no del­la gara.

Abbia­mo sen­ti­to Gian­fran­co Misu­raca, Pre­si­den­te del­l’ASD Pan­tel­le­ria Out­door, che ci ha fat­to un po’ il rias­sun­to del­le ulti­me ore di Simo­ne e ci ha dato infor­ma­zio­ni det­ta­glia­te sul­la partenza.

“Ci sia­mo, sia­mo ai nastri di par­ten­za! Que­st’an­no alla Mara­to­na di New York par­te­ci­pe­ran­no cir­ca 60.000 cor­ri­do­ri che per­cor­re­ran­no i 42,195 chi­lo­me­tri attra­ver­so le cin­que muni­ci­pa­li­tà di New York fino al tra­guar­do nel cuo­re del Cen­tral Park! Simo­ne Pari­si rap­pre­sen­te­rà l’I­so­la di Pan­tel­le­ria con il nume­ro di pet­to­ra­le 5199, è cari­co, deci­so e sicu­ro di sé, con­cen­tra­to a rag­giun­ge­re l’o­biet­ti­vo: com­ple­ta­re il per­cor­so in 3h10’.

Simone partirà con l’onda arancione (orange), l’Onda 1, alle 9.40 ora americana, 14.40 ora italiana.

Per segui­re Simo­ne potre­te col­le­gar­vi ad Euro­sport o a Rai Sport. La diret­ta tv del­la Mara­to­na di New York 2019 sarà tra­smes­sa sui cana­li Rai Sport e Rai Sport+ ai nume­ri 57 e 58 del tele­vi­so­re e su www.raiplay.it con dispo­si­ti­vi mobi­li qua­li PC, tablet e smart­pho­ne. Stes­sa cosa sul cana­le Euro­sport, e di con­se­guen­za la piat­ta­for­ma Euro­sport Player riser­ve­rà ai suoi abbo­na­ti (il ser­vi­zio è a paga­men­to) la diret­ta strea­ming video del­la corsa.

Come abbia­mo già det­to, chi vor­rà, potrà seguir­lo diret­ta­men­te tra­mi­te la nostra Pagi­na Face­book dell’ASD Pan­tel­le­ria Out­door che farà una sor­ta di diret­ta sul­la sua posi­zio­ne in real time o gra­zie all’applicazione mes­sa a dispo­si­zio­ne dall’organizzazione del­la Mara­to­na di New York (vedi qui) o anco­ra attra­ver­so l’app STRAVA. Basta ricor­da­re che il nume­ro del pet­to­ra­le di Simo­ne è 5199 ed immet­ter­lo quan­do vii ver­rà chie­sto. Ieri Simo­ne è anda­to a riti­ra­re il pet­to­ra­le e ormai è tut­to pron­to. Sia­mo tut­ti con lui!”

Anche l’As­ses­so­re Anto­nio Gut­te­rez ieri ha dedi­ca­to un pen­sie­ro a Simo­ne: “Ripo­sa­ti Simo­ne. Doma­ni sarà il nostro gran­de gior­no. Tu sai come affron­ta­re men­tal­men­te la gara. Hai sapu­to con­qui­sta­re tut­ti con la tua sim­pa­tia, con il tuo sor­ri­so e con la tua mode­stia. Non vivrai di solo sport ma ti pro­met­to che non è fini­ta qui. Riem­pi­re­mo pagi­ne e pagi­ne di rac­con­ti di sport, sia gra­zie a te, sia gra­zie a chi vor­rà avvi­ci­nar­si a Pan­tel­le­ria Out­door così magi­stral­men­te diret­ta da Giu­sep­pe Gian­fran­co Misu­ra­ca. Abbia­mo biso­gno di atle­ti che por­ti­no la nostra Iso­la più lon­ta­no pos­si­bi­le e uni­ti pos­sia­mo riuscirci.”

Non pote­va man­ca­re Rober­to Di San­te che ha dedi­ca­to a Simo­ne e a tut­ti i run­ner del­la Mara­to­na di New York un pen­sie­ro ieri, anche se in que­ste set­ti­ma­ne il sup­por­to a Simo­ne non è mai man­ca­to, pur con­ti­nuan­do ad alle­nar­si con Seba­stia­no Gavas­so per la Mara­to­na di Ate­ne del­la pros­si­ma settimana:

MARATONA DI NEW YORK, CORRETE FRATELLI E SORELLE!
Correte felici, dal Ponte di Verrazzano a Central Park.
Correte liberi, dalle catene e dai “non posso”.
Correte orgogliosi, perché domani sarete i protagonisti
di quel romanzo che è la vostra vita.
Correte per chi non può farlo e voi lo farete in un immenso set cinematografico.
Correte per chi c’è, perché è lì solo per voi.
Correte per chi non c’è più, ma vi aspetta al traguardo per baciarvi dal cielo.
Correte per chi ci sarà, sperando che nasca in un mondo migliore.
Correte per amare e amarvi di più.
Correte per sognare e per far sognare chi non crede alla favole.
Correte un passo alla volta, un metro alla volta.
Correte a piantare la bandiera della vostra anima sulla vetta di una impresa.
Correte, perché se nel 2014 ce l’ha fatta questo scaldabagno, voi potete fare tutto.

Alle 14.40 tut­ti pron­ti al via con Simo­ne, allora!

Exit mobile version