Oggi il Comune di Pantelleria presente alle celebrazioni per il 4 novembre al Comune di Trapani e al Libero Consorzio ex Provincia di Trapani con l’Assessore Antonio Gutterez
Nella giornata del 4 novembre, dedicata alle Forze Armate, il Comune di Pantelleria è stato rappresentato anche a Trapani, tramite l’assessore Antonio Gutterez.
Alle 9.00, presso Piazza Vittorio per la festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’assessore ha assistito alla parata alla presenza del Prefetto e delle autorità Civili, religiose e militari.
A seguire, dopo le 10.30, presso il Libero Consorzio ex Provincia di Trapani, alla presenza del Commissario provinciale, del Provveditore agli Studi e dei sette sindaci della provincia nominati, fra i quali Pantelleria, si è tenuta la prima seduta della Conferenza sulla Razionalizzazione e Corretto Dimensionamento della Rete Scolastica Provinciale. Anche in quest’ambito, l’Assessore Gutterez ha presenziato per il Comune di Pantelleria su delega del Sindaco, Vincenzo Campo.
L’intensa discussione ha riguardato la situazione dell’accorpamento scolastico che riguarda Buseto Palizzolo e Castellammare del Golfo. La discussione è stata rinviata di due settimane per studiare una soluzione che si è trovata nel corso della conferenza e può accontentare tutte e due le amministrazioni.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.