Pantelleria Island al WTM di Londra, la più importante fiera turistica per il mercato Inglese.
Fabio Casano: “L’obiettivo è quello di destagionalizzare e far conoscere Pantelleria. Dopo Londra ci saranno Berlino e la Francia”
La promozione e la ricerca di nuove opportunità turistiche per l’isola di Pantelleria, passa dalla presenza di Pantelleria Island al WTM di Londra dal 4 al 6 novembre.
“Il presidio in queste fiere è molto importante – dichiara Fabio Casano – in quanto ad oggi il flusso turistico di Pantelleria limitato al solo ambito nazionale non può che limitare la stagionalità turistica dell’isola ai soli mesi di alta stagione. Operazione questa che non permette di raggiungere quell’obiettivo di destagionalizzazione che ormai da anni ci siamo posti come operatori incoming.
L’isola di Pantelleria infatti per la sua posizione geografica e le sue caratteristiche territoriali, ponendosi fra le destinazioni naturalistiche grazie al suo paesaggio agrario, alla costituzione del Parco Nazionale e ai due riconoscimenti UNESCO può sicuramente puntare a destagionalizzare i flussi turistici aprendosi ai mercati esteri.
“Per raggiungere però questo obiettivo – continua Fabio Casano – bisognerà stimolare l’apertura di voli diretti dai mercati esteri, che possano rendere ancora più appetibile da parte degli operatori dell’out-going la nostra destinazione, è questo uno dei riscontri che emergono dai primi incontri con operatori del mercato Inglese.”
Operazioni queste che si presentano come più concrete e forti se prodotte in squadra come nel caso di Island of Sicily la DMO delle Isole Minori che vede tra i soci fondatori proprio il Consorzio Pantelleria Island.
Non sarà solo questa la fiera estera che presidierà Pantelleria Island è infatti in programma la partecipazione all’ITB di Berlino e un momento di ricerca dei operatori sul mercato Francese.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.