Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

La Pantelleria di Gianni Bernardo in vendita anche ad Aprilia e Nettuno

Gianni Bernardo

Gianni Bernardo

La Pantelleria di Gianni Bernardo magistralmente descritta nel cd ‘Di terra e di respiro’ ora in vendita anche ad Aprila e Nettuno e non solo per i panteschi!

Dopo Pan­tel­le­ria esce anche ad Apri­lia e Net­tu­no, dove si con­cen­tra una nume­ro­sa comu­ni­tà di pan­te­schi, il nuo­vo disco di Gian­ni Ber­nar­do, “Di ter­ra e di respi­ro”.

Un album ispi­ra­to a Pan­tel­le­ria che ha avu­to con­sen­si signi­fi­ca­ti­vi e che ha pre­mia­to un anno di lavo­ro con­dot­to insie­me a Leti­zia Stup­pa e Gaspa­re Fede­ri­co.

Un pro­get­to disco­gra­fi­co nato mol­ti anni fa e che oggi final­men­te si è concretizzato.

“Di ter­ra e di respi­ro” con­ti­nua il per­cor­so del pre­ce­den­te album “C’è un’isola in mez­zo al mare” (sca­ri­ca­bi­le dal sito www.giannibernardo.it), ma con una “nar­ra­zio­ne musi­ca­le” che por­ta diret­ta­men­te alla tra­di­zio­ne medi­ter­ra­nea intri­sa di suo­ni arabi.

Alla base di tut­to c’è sta­ta la volon­tà di rea­liz­za­re un disco di asso­lu­to stan­dard musi­ca­le che aves­se signi­fi­ca­to e valo­re cul­tu­ra­le lega­ti al ter­ri­to­rio con pre­ci­puo rife­ri­men­to al patri­mo­nio lin­gui­sti­co-dia­let­ta­le di Pan­tel­le­ria, ma che – al con­tem­po – con­te­nes­se, soprat­tut­to nei suo­ni, quel carat­te­re che lo ren­des­se attua­le e contemporaneo.

Un disco che potes­se esse­re apprez­za­to anche fuo­ri dall’Isola e che in alcu­ni con­te­sti potes­se con­tri­bui­re ad “espor­ta­re” un aspet­to qua­si ine­di­to del­la cul­tu­ra pantesca.

 

In ven­di­ta pres­so Mon­da­do­ri Book­sto­re.

Ad Apri­lia in Via dei Lau­ri, 132.

A Net­tu­no in Via Roma­na, 64.

A Pan­tel­le­ria pres­so Car­to­li­bre­ria Mac­cot­ta, Edi­co­la Egle, Libre­ria Valenza.

Infor­ma­zio­ni: 347.8561181

Exit mobile version