Quinto giorno di navigazione per i panteschi in crociera. Visita di Savona e Finale del Torneo di Burraco con premiazione e infine spettacolo e saluti
di Flavio Silvia
Dopo la visita a Savona, con un tempo non proprio clemente, i nostri panteschi del Circolo Ogigia tornano alla Costa Magica per affrontare la parte finale e più sofferta del Torneo di Burraco che dà il nome alla Crociera stessa: la finale!
Tra contestazioni di punti, interventi dei giudici per chi parlava un po’ troppo e un ‘deponiamo le armi’ finale, davanti agli ufficiali di bordo, assistiamo alla premiazione dei primi classificati, annunciati dopo una breve introduzione di ringraziamento di Danilo Giglio, di Vivere Pantelleria che ha organizzato la crociera.
A seguire tutti allo spettacolo ispirato ai musical e, tornando un po’ indietro, un saluto per chi è rimasto a casa a Pantelleria!
GUARDA GLI ALTRI VIDEO DELLA CROCIERA
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.