Il parco nazionale di Pantelleria presente al congresso dell’ISPRA a Roma, dedicato al progetto Life…
Il Parco di Pantelleria patrocina il 12° Congresso Nazionale Sisef
13/11/2019Il Parco Nazionale di Pantelleria presente a Palermo con il patrocino al 12° congresso nazionale SISEF, Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale, che si svolge a Palazzo dei Normanni, e che quest’anno ha affrontato il tema: la scienza utile per le foreste, ricerca e trasferimento. I lavori hanno preso il via ieri e termineranno venerdì 15, vedranno un ricco programma di interventi dedicati alla ricerca scientifica e tecnica in campo ecologico e selvicolturale, sia a livello nazionale che internazionale. Particolare attenzione sarà dedicata ai giovani con l’assegnazione di premi e borse di studio finalizzate ad incentivare il percorso formativo.
La presenza del Parco di Pantelleria nel supportare questo tipo di iniziative è pertinente alle sue linee operative che si basano sulla collaborazione e il confronto con tutti gli attori che si interessano di tematiche ambientali, al fine di mettere in atto valide strategie di tutela, nonché ampliare il circuito di rete. Il congresso nazionale Sisef rappresenta occasione di incontro e confronto tra ricercatori e operatori del settore sulle tematiche di più stretta attualità nel campo dell’ecologia e delle foreste.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.