Florinda Valenza ci ha scritto perché ha indetto una raccolta fondi per ‘PantelleriaBau’ in occasione del proprio compleanno.
Un pensiero per i nostri amici a 4 zampe affidati alle cure delle volontarie dell’associazione che li raccolgono, nutrono e curano, raccogliendoli dopo essere stati abbandonati.
Il compleanno quindi diviene una buona occasione per sensibilizzare ed aiutare PantelleriaBau!
Sui social in questi periodi vanno molto di moda le raccolte fondi per enti ed organizzazioni nazionali ed internazionali, proposte dagli stessi social, in ricorrenze come compleanni e anniversari e i social danno la possibilità di create anche delle raccolte fondi per obbiettivi specifici o enti che non sono pubblicizzati a carattere nazionale ed internazionale. L’intento è quello di sensibilizzare la rete e rendere “utile” un momento speciale della vita di chi frequenta questi canali di comunicazione.
In questi giorni è stata indetta una raccolta fondi destinata ad un’associazione molto conosciuta nel territorio dell’isola di Pantelleria, Pantelleriabau, che da anni si prende cura degli animali, prevalentemente cani e gatti, abbandonati nella nostra isola.
Ricordiamo che la sua presidente Nathalie Genovesi, lo scorso anno, è stata premiata, dall’associazione delle associazioni, Insieme per l’inverno, come una delle donne meritevoli del premio “Donna Pantelleria” per la sua egregia, volontaria, costante, impegnata, gratuita e valida opera di cura degli animali abbandonati dell’isola, facendo scomparire il randagismo dalle nostre strade.
Valenza Florinda, per il suo compleanno, invitata dal social Facebook, ha pensato che potesse essere utile, indire una raccolta fondi proprio per aiutare Nathalie ed il canile per continuare a prendersi cura degli animali, in quanto, come dice la stessa Nathalie: “…Le spese non finiscono mai, tra animali da curare, viaggi per le adozioni, manutenzione continua della struttura e, ahimè, nuovi cani e gatti che hanno necessità di essere accolti. Inoltre vorremmo mantenere la promessa di un mese di campagna di sterilizzazioni extra all’inizio del prossimo anno!”
Pertanto, giorno 17 novembre sta arrivando, Florinda e Pantelleriabau ci terrebbero molto a raggiungere una bella cifra per poter attuare la campagna di sterilizzazione per il 2020, e ringraziano tutti coloro che già hanno contribuito e che vorranno contribuire in questi giorni.
NON TARDATE, FATE IL VOSTRO REGALO A FLORINDA E A TUTTI GLI ANIMALI ABBANDONATI DI PANTELLERIA!
Raccolta fondi su Facebook: https://www.facebook.com/donate/952392181785231/
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.