Siglato il gemellaggio tra due singolari manifestazioni sportive che quest’anno hanno concluso ineffabilmente la loro ottava edizione: GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE organizzata dalla ASD Bici e Avventura e la MTB GRANFONDO ISOLA DI PANTELLERIA organizzata dalla ASD Pantelleria Outdoor.
L’obiettivo è quello di lavorare in sinergia per promuovere sport e territorio, considerando la bellezza e la tipicità dei contesti in cui si svolgono le due Granfondo: da una parte la storica zona del Parco Archeologico di Segesta e dall’altra l’unicità del Parco Nazionale Isola di Pantelleria.
Un confronto costruttivo tra gli organizzatori delle scorse edizioni, Antonino Lipari per Segesta e Giuseppe Gianfranco Misuraca per Pantelleria, ha permesso di mettere a fuoco obiettivi e strategie utili a sviluppare le potenzialità dei due appuntamenti sportivi di grande richiamo, migliorando le proposte di gara, l’accoglienza, il supporto logistico e tanto altro.
Due Granfondo con tracciati di gara accattivanti, pur nelle diversità tecniche e paesaggistiche, che si svolgono in aprile e luglio e che possono essere l’uno la promozione dell’altro in maniera sinergica. Un primo passo è stata la decisione di affidare a Gianfranco Misuraca l’organizzazione di entrambe le manifestazioni facendo tesoro dell’esperienza pregressa delle passate edizioni al fine di dare valore e concretezza ad un gemellaggio che non sarà solo territoriale ma che promuoverà passione per lo sport, sano agonismo, conoscenza e cultura.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.