Dal calendario 2019 della raccolta differenziata dei rifiuti nel nostro comune, abbiamo appreso con un…
Pd Pantelleria: urge verifica sul cortile della scuola elementare
21/11/2019Pd Pantelleria: chiediamo una verifica urgente delle condizioni di fruibilità del cortile della scuola elementare da parte dell’Amministrazione Comunale
Una verifica urgente delle condizioni di fruibilità del cortile interno della Scuola Elementare di Pantelleria capoluogo è quello che chiede il Partito Democratico Pantelleria all’Amministrazione Comunale.
Da tempo ormai – dichiara Giuseppe La Francesca dirigente del Circolo PD di Pantelleria – i ragazzi della Scuola Elementare del plesso di Pantelleria capoluogo non possono utilizzare il cortile interno, posto tra la scuola e la palestra, sembra per un mal funzionamento della griglia di scolo delle acque meteoriche ma soprattutto per delle problematiche riscontrate nel tappeto centrale che si è sollevato dilatandosi.
Di tanto quindi la decisione del Dirigente Scolastico e del Responsabile della Sicurezza della scuola di precludere l’accesso a tale spazio agli alunni. Considerato che molto recentemente l’intero plesso scolastico del capoluogo – conclude La Francesca – è stato oggetto di un’importante ristrutturazione sia interna che esterna, che ha indubbiamente portato degli importanti benefici a tutta la struttura e quindi al suo utilizzo, è un peccato riscontrare che già vi siano delle zone interdette.
Per tutto ciò, reputiamo importante che ci sia un serio confronto tra l’Amministrazione comunale e la dirigenza scolastica, per poter addivenire ad una pronta risoluzione della questione che si auspica possa arrivare in tempi brevi.
Partito Democratico Pantelleria
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.