Stamattina l’isola si è svegliata con una coltre di neve alle quote più alte. Il…
Il Pantelleria C5 batte la Polisportiva Alqamah F. C. 4–1
30/11/2019Il Pantelleria C5 porta anche oggi a casa una vittoria contro l’Alqamah. Ecco le pagelle dei giocatori in campo
di Flavio Silvia
Un 4–1 più che meritato dal Pantelleria C5. Partita quasi impeccabile dei ragazzi panteschi che sembrano aver trovato una discreta sintonia tra di loro. Tutti faticano, tutti soffrono e tutti giocano.
Scambi veloci, grandi accelerazioni, giocate a memoria. Si può rimproverare veramente poco al Pantelleria. La squadra cresce, crea, soffre, ma domina una partita a tratti nervosa e piena di cartellini, tra cui tre rossi. Infatti, gli arbitri della sezione di Palermo, Masaniello Bernardo e Grasso Davide, sono stati molto influenti nell’esito della gara. Il “cartellino facile” ha reso la partita nervosa. Di seguito i voti, dei ragazzi del Pantelleria C5, secondo noi:
Il migliore:
RIZZO EMANUELE: 8
Partita di lusso per lui. Carico mentalmente, è riuscito a coronare questa giornata con una doppietta. Gol meravigliosi hanno infiammato i tifosi che hanno raggiunto il campo in occasione della partita. La sua personalità è stata la caratteristica dominante della ripresa, mentre il primo tempo è stato nella media. È stato il tipico giocatore che decide le partite. Quando punta l’uomo è finita, l’avversario non può che guardare. Tipico esempio di fuoriclasse che decide la partita. Molto bravo anche a palla inattiva. Recupera la palla e segna, semplicemente, DECISIVO.
Il peggiore:
ROSCIO GIUSEPPE: 3
Partita molto deludente la sua. Un fallo ingenuo che ha portato ad un rosso diretto, lo costringe ad abbandonare il campo da gioco, dopo solo una decina di minuti dall’inizio della partita. Poco tempo per dimostrare il suo valore.
BONOMO DAVIDE: 6 ½
Partita straordinaria per lui. Grande voglia di incidere. Ma la sfortuna e un episodio che lo hanno costretto ad abbandonare il campo, hanno deciso la sua partita. Gli è stato attribuito un cartellino rosso molto generoso. Partita di spessore la sua: se non fosse stato per quella nota negativa, si sarebbe sicuramente candidato per il titolo di migliore in campo. Purtroppo, l’episodio dubbio l’ha costretto a vedere quasi metà partita fuori dal campo.
DI MALTA GIOVANNI: 7 ½
Partita poco ordinata la sua. L’ordine non è il suo forte. L’eleganza nemmeno. Ma l’incisività sì. Vuoi decidere un partita? Lui è l’uomo giusto. Si sacrifica, soffre, ma riesce anche a segnare il momentaneo 2–0 casalingo. Una delle molteplici note positive nel Pantelleria, insieme a Rizzo sicuramente, uno dei migliori in campo.
DI MALTA STEFANO ALDO: 6 ½
Entrato in campo con la mentalità giusta. Grande intesa con i compagni, straordinario senso della palla. Situazione non molto facile il suo ingresso in campo, entrato al posto di Roscio, ha fin da subito lasciato il segno in una partita decisa anche dalle sue parate. Complimenti ad un ragazzo che nonostante la sua giovane età si è distinto in campo.
GAULI CRISTIAN: 6
Non molti minuti giocati per lui. Ma quando è stato chiamato in causa ha dimostrato del talento da vendere. Uno dei giovani del Pantelleria da tener d’occhio.
LO RILLO GIUSEPPE: 7
L’esperienza lo ha ripagato in questa partita. In campo sempre un passo avanti rispetto agli avversari. Quando ha avuto l’occasione ha anche cercato il gol e per poco non lo ha trovato. Tanta voglia di fare e di dimostrare. Per lui una partita a dir poco esemplare.
POLICARDO GIUSEPPE: 7
Partita sottotono per Policardo. Si è sacrificato molto per il bene della squadra. Grandi chiusure. Recuperare i palloni oggi per lui è stato gratificante, grazie anche ai risultati che poi ha portato. Si è visto poco oggi, ma il suo compito è stato fondamentale per portare a casa questa vittoria.
POLICARDO MARCO: 6 ½
Anche per lui pochi minuti oggi. Quando è stato chiamato in causa però ha risposto. È naturale che si senta la sua voglia di mettersi in gioco. È un giocatore di sostanza, il risultato è stato anche frutto della sua mentalità, che è riuscito, anche in qualità di Capitano, a trasmettere ai suoi compagni di squadra.
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.