Il 21 e 22 dicembre a Pantelleria si terrà un corso di motociclismo sicuro a Kuddie Rosse.
L’Assessore allo Sport Antonio Gutterez spiega l’importanza di questo evento organizzato dal Comune in collaborazione con la ASD Giacinto Facchetti di Palermo e il Vespa Club locale
Una nuova esperienza si muove al termine di questa annata di rinnovamento sportivo. Il Comune di Pantelleria, con la preziosa collaborazione della ASD Giacinto Facchetti di Palermo ed il Vespa Club sezione locale, si è fatto promotore, del primo corso di guida sicura e sportiva per motociclisti di tutte le età.
Nelle giornate del 21 e 22 dicembre saranno presenti sull’isola piloti istruttori siciliani, che inizieranno un percorso finalizzato ad impartire le conoscenze motociclistiche fondamentali ai partecipanti al corso.
Vi sarà una sessione teorica ed una sessione pratica, su fondo asfaltato e sterrato.
Il corso è destinato ad appassionati motociclisti di tutte le età, sia uomini che donne.
Sarà chiusa al traffico una parte di strada comunale per consentire le varie manovre pratiche su fondo asfaltato. Per lo sterrato si userà l’area di Kuddie Rosse.
Per l’assessore Antonio Maria Gutterez, motociclista appassionato da sempre, che vanta tour non organizzati sia del Marocco che della Tunisia e che è in procinto di presenziare, con la propria Triumph Tiger, alla prossima edizione del Tourist Trophy dell’isola di Man (Gran Bretagna), questo è: “un nuovo passo verso la crescita delle conoscenze in campo Sportivo. La moto è un mezzo di trasporto stupendo che può causare problemi di gestione. Il motociclista deve essere pienamente consapevole di ciò,e deve padroneggiare il suo mezzo conoscendo le tecniche di guida, anche quelle più complesse.
Questo è uno step in avanti rispetto alla scuola guida tradizionale. Il corso è fondamentale per lo sviluppo consapevole delle conoscenze nei giovani. Le moto devono essere gestite dal pilota. Non deve mai accadere il contrario. Su tutti i fondi, in tutte le condizioni.”
Il corso prevede un costo di iscrizione pari a 25 Euro che concorreranno alla copertura delle spese, inclusa l’assicurazione.
Termine per le iscrizioni: 16 dicembre 2019 (vedere la locandina per maggiori dettagli).
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.