Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria: il Sindaco Campo ritira le deleghe alla Della Gatta

Vincenzo Campo Pantelleria

Vincenzo Campo Pantelleria

Dichiarazione del Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, sul ritiro delle deleghe assessoriali alla D.ssa Claudia Della Gatta

Si comu­ni­ca che il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, Vin­cen­zo Cam­po, ha deci­so di revo­ca­re le dele­ghe alla D.ssa Clau­dia Del­la Gatta.
La deci­sio­ne, che ha inte­res­sa­to col­le­gial­men­te l’in­te­ro grup­po di mag­gio­ran­za, è sta­ta pre­sa a segui­to di una pon­de­ra­ta valu­ta­zio­ne sull’operato svol­to dal­la stes­sa in que­sti 18 mesi.
Non si con­te­sta l’at­ti­vi­tà in ambi­to spet­ta­co­li ed atten­zio­ne al patri­mo­nio cul­tu­ra­le, argo­men­ti sui qua­li, tra l’altro, c’è anco­ra tan­to da fare, ma i com­por­ta­men­ti, alcu­ne vol­te del tut­to inop­por­tu­ni, tenu­ti in que­sti mesi.
Non ha inol­tre gio­va­to l’atteggiamento per­so­na­li­sti­co e di con­tra­sto con gli altri com­po­nen­ti del­la Giun­ta, del Con­si­glio Comu­na­le e con il per­so­na­le del­l’en­te stes­so che rischia­va di ral­len­ta­re l’at­ti­vi­tà, soprat­tut­to in ambi­ti deli­ca­ti qua­le il socia­le e le poli­ti­che giovanili.
Più vol­te si è cer­ca­to di poter tro­va­re solu­zio­ni che per­met­tes­se­ro di evi­ta­re que­sta deci­sio­ne, ma il per­du­ra­re di tali atteg­gia­men­ti rischia­va di logo­ra­re defi­ni­ti­va­men­te un rap­por­to che in real­tà potreb­be inve­ce por­ta­re uti­li­tà all’in­te­ra comunità.
La D.ssa Clau­dia Del­la Gat­ta con­ti­nue­rà a svol­ge­re il suo lavo­ro all’interno del grup­po di mag­gio­ran­za in Con­si­glio Comu­na­le, con l’auspicio che d’ora in poi pre­val­ga il sen­so di respon­sa­bi­li­tà, che deve con­trad­di­stin­gue­re sem­pre ogni espo­nen­te del Movi­men­to 5 Stel­le, nei con­fron­ti dei cit­ta­di­ni e dell’istituzione comu­na­le che ci ono­ria­mo di rappresentare.

Pan­tel­le­ria, 3 dicem­bre 2019

Exit mobile version