LE TIPICITÁ AGROALIMENTARI DI PANTELLERIA PROTAGONISTE A MEDITERRARIA- CATANIA
Sarà un’importante grande vetrina promozionale quella che l’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria offrirà ai produttori con la partecipazione a Mediterraria, salone del Mediterraneo, che si svolgerà a Catania dal 7 all’8 dicembre. L’evento, organizzato presso il centro fieristico Le Ciminiere nel week end dell’Immacolata, sarà da attrazione ai visitatori che vorranno scoprire i gusti tipici della Sicilia e che vedrà Pantelleria fra i suoi protagonisti.
L’appuntamento, dedicato al mondo del gusto e del turismo enogastronomico, rappresenterà un catalizzatore per tutte le attività che si legano a questa tematica, attraverso la valorizzazione dei prodotti locali e dei relativi sistemi di produzione. Mediterraria costituirà, inoltre, occasione per discutere di crescita, di sviluppo sostenibile e innovazione tecnologica, quali basi imprescindibili per la costruzione del nostro futuro.
“Turisti del gusto” a cuochi e aziende del settore enogastronomico.
La presenza a Catania, per Pantelleria significa apertura e confronto con altre realtà produttive, promozione dell’essenza dell’isola e del suo territorio, un passo in più nella costruzione di un circuito di rapporti che consente di sfruttare nuove occasioni. Seguendo le linee guida operative che il Parco ha sempre apertamente comunicato e attuato, questo ulteriore impegno è finalizzato a rafforzare identità e presenza dell’isola in un contesto ampio capace di intercettare nuove utenze.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.