Raccolta fondi “Pantelleriabau”: raccolti 527,17 euro, più della quota prevista, grazie a Florinda Valenza, ma c’è ancora tempo per donare!
Poco meno di un mese fa, Florinda Valenza in occazione del suo compleanno ha indetto una raccolta fondi sul social network Facebook, per invitare i suoi amici e tutti coloro che navigano sul social a farle un regalo contribuendo a raccogliere fondi per l’associazione Pantelleriabau, che gestisce il canile comunale di Pantelleria.
L’associazione Pantelleriabau, fondata sul lavoro dei volontari, da anni si prende cura degli animali dell’isola, cani, gatti, randagi e di proprietà, offrendo un punto di riferimento per tutti coloro che amano gli animali e dando dei servizi necessari alla cura, mantenimento, sterilizzazione e lotta al randagismo nell’isola.
Da sempre alla ricerca di fondi, come tutte le associazioni di volontariato, aiutati dai molti amanti degli animali, Pantelleriabau necessita di aiuti per effettuare le campagne di sterilizzazione degli animali per poter sterilizzare quanti più gatti e cani possibili.
L’iniziativa promossa da Florinda in occasione del suo compleanno ha coinvolto più di 1500 persone, 15 donazioni e 19 condivisioni.
Giunta al termine, pochi giorni dopo il suo compleanno, la raccolta fondi ha raggiunto l’obiettivo prefissato di 500,00 euro raccogliendo in tutto 527,17 euro, che sono stati consegnati da Florinda al presidente dell’associazione Pantelleriabau.
Con questi fondi, come dice la presidente, Nathalie Genovesi, sarà possibile iniziare un mese extra di campagna di sterilizzazione e potranno essere sterilizzate 10 gatte e 6 cagne. Le date della campagna di sterilizzazione verranno comunicate tramite i social al più presto.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito economicamente alla raccolta fondi, che hanno consentito di raggiungere la cifra prefissata e poter intraprendere l’iniziativa.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a diffondere la raccolta fondi tramite tutti i canali social e giornalistici, a tutti coloro che magari vorranno organizzare altre raccolte fondi per i nostri amici animali e che vorranno dare, anche al di fuori della raccolta fondi, un contributo per sostenere l’associazione Pantelleriabau.
Ricordiamo che l’associazione Pantelleriabau è iscritta al contributo 5 per mille e pertanto potrete inserire il codice fiscale 93043940811 nella dichiarazione dei redditi e ricordiamo anche l’IBAN per le donazioni
IT16E 02008 81900 000300506220
Nella foto da sinistra: Florinda Valenza e Nathalie Genovesi
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.