Il 21 e 22 dicembre a Pantelleria si terrà un corso di motociclismo sicuro a…
Corso di guida sicura a Pantelleria: riconoscimento della Federazione Italiana Motociclismo
15/12/2019Corso di guida sicura a Pantelleria.
Soddisfazione dell’Assessore Gutterez per il riconoscimento della Federazione Italiana Motociclismo
È appena giunto l’accreditamento, da parte della Federazione Italiana di Motociclismo, per il prossimo corso di guida sicura che si terrà nella nostra Isola, nelle giornate del 21 e 22 dicembre.
L’Assessore allo Sport Antonio Gutterez non nasconde la sua soddisfazione sul riconoscimento ottenuto: “Questo progetto per me è molto importante in quanto ritengo fondamentale una completa conoscenza delle tecniche di guida.
Lo stage, se di gradimento all’utenza, si svolgerà in più sedute invernali.
Dopo un primo incontro, propedeutico e generale, prenderemo due strade distinte. Una sulle regole stradali (asfalto) e l’altra sul cross ed enduro.
È molto importante la partecipazione dei giovani, i motociclisti di domani.”
Il corso sarà tenuto da Saverio Sciacca tecnico federale 3 livello.
Dal 2009 al 2013 responsabile Nazionale Progetto Safe (Scuola avviamento federale Enduro) e Vice Allenatore Team Italia Nazionale Under 23.
Attualmente Coordinatore tecnico Fmi regione Sicilia.
Responsabile percorsi enduro e motocross a livello regionale.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.