Pantelleria: massima cautela nell’uso dei fuochi d’artificio

Pantelleria: massima cautela nell’uso dei fuochi d’artificio

29/12/2019 0 Di Redazione

Poche regole possono servire per evitare conseguenze gravi.

INNANZITUTTO, NON COMPRARE BOTTI ILLEGALI.

In ogni caso, mi rivol­go al buon sen­so di ogni cit­ta­di­no per­ché si evi­ti­no situa­zio­ni peri­co­lo­se per la pro­pria e l’altrui incolumità.

I fuo­chi d’artificio ben­ché lega­li e uti­liz­za­ti per un even­to festo­so qua­le l’arrivo del nuo­vo anno, sono pur sem­pre pro­dot­ti che esplo­do­no e come tali peri­co­lo­si e impre­ve­di­bi­li, quin­di da trat­ta­re con la mas­si­ma attenzione.

E’ impor­tan­te non rac­co­glie­re mate­ria­le ine­splo­so da ter­ra, NON FAR USARE AI BAMBINI I PRODOTTI PIROTECNICI, tene­re al ripa­ro gli ani­ma­li dome­sti­ci duran­te l’utilizzo dei fuo­chi. Lan­cia­re i fuo­chi d’artificio distan­ti dal­le per­so­ne, non uti­liz­zar­li in luo­ghi chiu­si, non dire­zio­nar­li ver­so le abi­ta­zio­ni e comun­que non rivol­ti ver­so zone buie.

Si rac­co­man­da di rac­co­glie­re i fuo­chi esplo­si in modo tale da evi­ta­re l’abbandono di rifiu­ti sul ter­ri­to­rio comunale.

In que­sti casi il sen­so di respon­sa­bi­li­tà deve pre­va­le­re su tut­to e in caso di dub­bio non uti­liz­zar­li per­ché i festeg­gia­men­ti per il nuo­vo anno pos­so­no esse­re ugual­men­te gio­io­si anche sen­za l’utilizzo dei fuo­chi d’artificio.

Augu­ro a tut­ti un nuo­vo anno pie­no di feli­ci­tà e soddisfazioni.

 

Il Sin­da­co

Vin­cen­zo Campo