Situazione fanale del Porto di Pantelleria: il Comune non può eseguire interventi senza l’autorizzazione della…
Sbloccata finalmente la situazione fanale del Porto di Pantelleria
21/01/2020Sbloccata finalmente la situazione fanale del Porto di Pantelleria: il Comune ha ottenuto il via libera dall’Assessorato Regionale
A seguito della comunicazione inviata dal Comune di Pantelleria all’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, sul danno occorso al fanale di segnalamento marittimo rosso di ingresso al porto di Pantelleria, il Dipartimento Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, recependo l’urgenza e l’importanza della situazione, ha concesso a questa Amministrazione, nelle more dell’approvazione del Bilancio Regionale, l’acquisto del fanale di segnalamento.
Il ripristino del fanale comporta una spesa di circa 20.000 euro che saranno anticipati dall’Amministrazione Comunale e poi rimborsati dalla Regione.
Gli uffici si erano attivati fin da subito, trovando un fanale disponibile in pronta consegna e questo consentirà di ripristinare la funzionalità in un tempo minore rispetto a quanto prospettato.
La preoccupazione palesata in questi giorni da molta parte della cittadinanza è stata recepita dall’Amministrazione Comunale che si è attivata su tutti i fronti nel cercare una soluzione tempestiva al problema.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.