Arriva il “via libera” della Guardia Costiera di Pantelleria per l’installazione del nuovo fanale, attivo entro metà marzo
Tutto pronto per l’installazione del nuovo fanale rosso sulla secca di San Leonardo.
È stata emessa dalla Guardia Costiera l’ordinanza 01–2020 che interdice l’area per l’esecuzione dei lavori per il ripristino del segnalamento di sicurezza.
Col mare calmo e secondo finestre orarie di lavoro prestabilite, per permettere alle navi di linea di poter ormeggiare in sicurezza, si potrà eseguire la messa in opera del nuovo fanale.
Il tutto dovrebbe avvenire entro metà marzo.
Una volta terminati i lavori, le navi potranno riprendere regolarmente le loro corse.
Di seguito l’ordinanza della Guardia Costiera di Pantelleria.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.