È tornato a Pantelleria The Grace, il bellissimo veliero nave-scuola che si era fermato a Pantelleria ad inizio dicembre perché aveva perso l’ancora.
Il Tenente di Vascello, Donato Sirignano, che dirige la capitaneria di Porto di Pantelleria sta monitorando la presenza dell’imbarcazione: “Attualmente è ancorato a Scauri, si sta ridossando per cattivo tempo. Dopo il cattivo tempo ripartirà per la Francia per partecipare ad un evento.
Hanno deciso di fermarsi qui di nuovo perché legati all’Isola e per riprendere l’ancora che hanno perso a dicembre di fronte a Scauri a causa del mal tempo.”
Si tratta di una nave scuola che forma gli allievi alla navigazione. A bordo l’equipaggio è tutto europeo e composto da amanti del mare. Il veliero rimarrà a Scauri per qualche giorno, un’ottima occasione per i panteschi per andare a fotografarlo.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.