Sinergia tra Ufficio Progettazione e Struttura Anti-Dissesto alla Regione Sicilia. L’intesa riguarda una serie di…
Coronavirus: aeroporto di Pantelleria aperto. MIT: un aeroporto per regione, tranne in Sicilia
12/03/2020Un solo aeroporto attivo per regione.
È quanto previsto, secondo indiscrezioni riportate da La Repubblica, nel decreto che sta ultimando il Ministero dei Trasporti per fronteggiare la diffusione del Coronavirus.
In Lombardia resterà aperto solo lo scalo di Malpensa, ma in Sicilia, dovrebbero rimanere aperti più scali, anche per assicurare i collegamenti con le isole, e tra questi Pantelleria, che altrimenti resterebbe isolata anche per il trasporto merci e beni di prima necessità, oltre che per chi si sta spostando per questioni di lavoro e salute.
In pratica, gli aeroporti saranno aperti solo per questi passeggeri che rientrano nelle casistiche permesse e che hanno il permesso di spostarsi. Niente ospiti, turisti o visitatori. Non dovrebbero più essere tollerati i ‘ricongiungimenti familiari’ che comunque, in barba ad ogni raccomandazione, seppur in forma estremamente ridotta, continuano anche via mare.
Questo l’elenco degli aeroporti che resterebbero aperti: Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Lamezia Terme, Lampedusa, Milano Malpensa, Napoli Capodichino, Palermo, Pantelleria, Pescara, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Venezia Tessera.
La conferma avverrà solo con l’emanazione del Decreto.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.