Pantelleria: parte ‘Videogiochiamo’, dedicato ai bimbi più piccoli. Un’iniziativa DPlanet e Associazione Agorà in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali
Un’altra iniziativa pantesca per cercare di portare allegria e sollievo alle famiglie e ai più piccoli costretti in casa a causa del Coronavirus.
L’Assessorato alle Politiche Sociali ha accolto con entusiasmo l’iniziativa di DPlanet e l’Associazione Agorà mirata ad offrire un servizio di animazione gratuito online per i bambini panteschi.
“Videogiochiamo è uno spazio Skype che consentirà ai bambini di fare giochi, laboratori, balli, baby dance e tanto altro. Si tratta di attività che Dora Pia Brignone già effettua durante l’anno sull’isola e che hanno sempre avuto un grande successo, ora le abbiamo trasferite in digitale,” afferma Angelo Casano, Presidente dell’Associazione Agora.
“Utilizzeremo la piattaforma Skype, di facile accesso per tutti. Il servizio sarà disponibile: ogni mercoledì dalle ore 16.00 per i bambini a partire dall’età di 6 anni; ogni giovedì dalle ore 16.00 per i bambini dai 3 ai 6 anni.”
“Come abbiamo annunciato nei giorni scorsi durante i flashmob, dalla Pagina Facebook del Comune di Pantelleria (https://www.facebook.com/comunedipantelleria/), questa è un’altra importante iniziativa, oltre a quelle messe in atto dall’Assessorato che mi compete e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, che si può realizzare grazie alla disponibilità e alla sensibilità dei giovani panteschi di DPlanet e dell’Associazione Agorà, che si sono messi a disposizione volontariamente,” dichiara l’Assessore Francesca Marrucci.
“Spero veramente che altre associazioni del territorio prendano esempio e propongano attività e servizi all’Amministrazione Comunale per aiutare i cittadini ad affrontare questo periodo di isolamento e soprattutto per ribadire una comunità, per dirsi tale, deve basarsi sul mutuo supporto. Un grazie a questi giovani professionisti, nella speranza di poter annunciare nei prossimi giorni altre proposte similari.”
Per essere aggiunti alla piattaforma Skype, i genitori dovranno comunicare il proprio account di Skype ai seguenti contatti:
Tel. 3661503960
Su Skype contattare l’account Dora Pia Brignone
Pagina Facebook Dplanet
L’Assessore alle Politiche Sociali
Francesca Marrucci
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.