L’ha letta ieri in diretta fb dalla pagina del Comune di Pantelleria, la lettera che ha scritto all’Assessore Regionale Razza, il Sindaco Vincenzo Campo, e non ha usato mezzi termini.
L’urgenza di riaprire il Punto Nascita sull’isola ancora non toccata dal contagio e che si ritrova a dover inviare le proprie cittadine a partorire in Sicilia, in nosocomi in cui sono ricoverati anche pazienti COVID-19, esponendole a rischio ulteriore, non è stata più giudicata tollerabile dal Primo Cittadino che, per di più, ha scritto molte volte alla’Assessorato Regionale e non ha mai ricevuto risposta.
Riportiamo la lettera per intero:
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.