Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria: l’Assessore Parisi chiarisce le regole per la raccolta differenziata, nuove solo per chi è in quarantena

angelo parisi lago di venere

Angelo Parisi

Pantelleria: l’Assessore Parisi chiarisce le regole per la raccolta differenziata, nuove solo per chi è in quarantena.

       Con rife­ri­men­to all’avviso prot. 7976 del 28/03/2020 riguar­dan­te le pre­scri­zio­ni pre­vi­ste dall’Ordinanza del Pre­si­den­te del­la Regio­ne Sici­lia­na n. 1/rif del 27 mar­zo 2020, si pre­ci­sa che le “Uten­ze di tipo A” e le “Uten­ze di tipo A1”, che dovran­no cam­bia­re la moda­li­tà di con­fe­ri­men­to dei rifiu­ti, saran­no con­tat­ta­te diret­ta­men­te dagli Uffi­ci.

La restan­te par­te del­la popo­la­zio­ne, che non rice­ve­rà alcu­na comu­ni­ca­zio­ne diret­ta, rien­tre­rà nel­la tipo­lo­gia “Uten­ze di tipo B”, e dovrà con­ti­nua­re con­fe­ri­re i rifiu­ti secon­do le moda­li­tà ordi­na­rie e le ulte­rio­ri pre­scri­zio­ni con­te­nu­te negli avvi­si dira­ma­ti fino ad oggi.

A tal fine, e per man­te­ne­re alto lo stan­dard del­la rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta, saran­no poten­zia­te le atti­vi­tà di con­trol­lo dei rifiu­ti con­fe­ri­ti dal­le “Uten­ze di tipo B” e nel caso in cui saran­no riscon­tra­te del­le irre­go­la­ri­tà ver­ran­no appli­ca­te le san­zio­ni pre­vi­ste dai rego­la­men­ti vigenti.

 

L’Assessore alle Poli­ti­che Ambientali

Ange­lo Parisi

 

 

Exit mobile version