Pantelleria: l’Assessore Parisi chiarisce le regole per la raccolta differenziata, nuove solo per chi è in quarantena.
Con riferimento all’avviso prot. 7976 del 28/03/2020 riguardante le prescrizioni previste dall’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n. 1/rif del 27 marzo 2020, si precisa che le “Utenze di tipo A” e le “Utenze di tipo A1”, che dovranno cambiare la modalità di conferimento dei rifiuti, saranno contattate direttamente dagli Uffici.
La restante parte della popolazione, che non riceverà alcuna comunicazione diretta, rientrerà nella tipologia “Utenze di tipo B”, e dovrà continuare conferire i rifiuti secondo le modalità ordinarie e le ulteriori prescrizioni contenute negli avvisi diramati fino ad oggi.
A tal fine, e per mantenere alto lo standard della raccolta differenziata, saranno potenziate le attività di controllo dei rifiuti conferiti dalle “Utenze di tipo B” e nel caso in cui saranno riscontrate delle irregolarità verranno applicate le sanzioni previste dai regolamenti vigenti.
L’Assessore alle Politiche Ambientali
Angelo Parisi
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.