Pantelleria, il Presidente del Consiglio Comunale, Erik Vallini, risponde a Pantelleria Popolare sul Consiglio Comunale online e sulla questione Punto Nascita.
Gentile Pantelleria Popolare,
Benché in queste giornate frenetiche tutte le mie personali energie, fisiche e mentali siano impegnate al fianco del Sindaco, degli Assessori e dei splendidi volontari del Centro Operativo Comunale di Pantelleria, di certo non ho trascurato i miei ruoli istituzionali e pertanto nei giorni scorsi ho dato mandato agli uffici preposti, ed in particolare al Responsabile dei Sistemi Informativi, di attivarsi per trovare una piattaforma informatica che consentisse di poter effettuare i consigli comunali in video conferenza.
Questo sistema deve dare la massima garanzia e affidabilità affinché si possa effettuare la seduta in maniera corretta e non passibile di eventuali illegittimità.
Inoltre, tale sistema, deve garantire la dovuta semplicità di utilizzo affinché tutti i Consiglieri Comunali siano messi nelle condizioni di poter esercitare il proprio ruolo senza limitazioni alcune.
In questi giorni si stanno avviando i test e le prove per mettere a sistema la piattaforma. Appena saremo pronti, sarà mio preciso impegno convocare un Consiglio Comunale dedicato alla questione sia del Punto Nascita sia delle problematiche relative all’emergenza che stiamo vivendo e ciò che è necessario attivare per poter gestire il post emergenza.
Ad ogni modo, a prescindere dall’attività e dal ruolo che questo Consiglio Comunale può svolgere in relazione a questa vicenda, vorrei altresì sottolineare che l’attenzione di questa Amministrazione sul Punto Nascita non è mai venuta meno, anche in questo momento, come dimostrano le continue prese di posizione dell’Amministrazione su tale questione.
Cordialmente.
Il Presidente del Consiglio Comunale
Erik Vallini
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.