Pantelleria, Campo: valutiamo le richieste di sostegno per i settori produttivi dell’isola

Pantelleria, Campo: valutiamo le richieste di sostegno per i settori produttivi dell’isola

03/04/2020 0 Di Redazione

Pantelleria, il Sindaco Vincenzo Campo: “Stiamo valutando le richieste di sostegno che provengono dai vari settori produttivi dell’isola”.

 

In que­sti gior­ni di gra­ve pre­oc­cu­pa­zio­ne e fer­mo del­le atti­vi­tà pro­dut­ti­ve, l’Amministrazione Comu­na­le sta rice­ven­do mol­te richie­ste, pro­po­ste e sol­le­ci­ta­zio­ni per avvia­re un pro­gram­ma di soste­gno per quan­ti stan­no accu­san­do gra­vi per­di­te eco­no­mi­che sull’isola.

Stia­mo lavo­ran­do per valu­ta­re le varie solu­zio­ni neces­sa­rie per tut­ti i set­to­ri pro­dut­ti­vi ed in par­ti­co­la­re per quel­lo turi­sti­co, tan­to impor­tan­te per l’economia di Pan­tel­le­ria, in atte­sa che il Gover­no nazio­na­le e regio­na­le avvii­no i loro pro­ces­si di soste­gno ed aiu­to come già avve­nu­to per i biso­gni pri­ma­ri del­le famiglie.

La prin­ci­pa­le occu­pa­zio­ne dell’Amministrazione Comu­na­le e di tut­ti gli Uffi­ci, in que­sti gior­ni, è pro­prio quel­la di veri­fi­ca­re le pos­si­bi­li­tà di appli­ca­re faci­li­ta­zio­ni che copra­no il perio­do di inat­ti­vi­tà for­za­ta del­le azien­de, sicu­ri che dagli Enti supe­rio­ri ci sarà a bre­ve una rispo­sta a que­ste impel­len­ti esigenze.

La nostra inten­zio­ne, in que­sto momen­to dif­fi­ci­le per tut­ti, è pro­prio di non lascia­re indie­tro nessuno.

 

Il Sin­da­co

Vin­cen­zo Campo