Stamattina c’è stato un giro di notizie sull’isola di Pantelleria in merito ad uno sbarco…

Pantelleria, Campo: valutiamo le richieste di sostegno per i settori produttivi dell’isola
03/04/2020Pantelleria, il Sindaco Vincenzo Campo: “Stiamo valutando le richieste di sostegno che provengono dai vari settori produttivi dell’isola”.
In questi giorni di grave preoccupazione e fermo delle attività produttive, l’Amministrazione Comunale sta ricevendo molte richieste, proposte e sollecitazioni per avviare un programma di sostegno per quanti stanno accusando gravi perdite economiche sull’isola.
Stiamo lavorando per valutare le varie soluzioni necessarie per tutti i settori produttivi ed in particolare per quello turistico, tanto importante per l’economia di Pantelleria, in attesa che il Governo nazionale e regionale avviino i loro processi di sostegno ed aiuto come già avvenuto per i bisogni primari delle famiglie.
La principale occupazione dell’Amministrazione Comunale e di tutti gli Uffici, in questi giorni, è proprio quella di verificare le possibilità di applicare facilitazioni che coprano il periodo di inattività forzata delle aziende, sicuri che dagli Enti superiori ci sarà a breve una risposta a queste impellenti esigenze.
La nostra intenzione, in questo momento difficile per tutti, è proprio di non lasciare indietro nessuno.
Il Sindaco
Vincenzo Campo

Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.