Ribadito l’impegno a cambiare le navi che sono ormai sono datate e che collegano le…
Negativi i tamponi per i due casi positivi ai test sierologici
22/04/2020
Sono tutti negativi i tamponi che sono stati fatti nei giorni scorsi al personale dell’ospedale di Pantelleria.
Nei giorni scorsi il personale dell’ospedale di Pantelleria è stato sottoposto a dei test sierologici che ha dato degli esiti positivi. Sono, infatti, risultati positivi due dei test sierologici. . Le due persone che sono risultate positive al test sono poi state sottoposte a tampone faringeo. L’esito del tampone è stato negativo. La notizia è stata data dal Sindaco Campo nel corso della conferenza con gli imprenditori, avvenuta nel pomeriggio. Quindi Pantelleria mantiene ancora il trend positivo, mantenendo il numero dei contagi ancora pari a zero. La notizia arriva dopo una settimana nella quale nell’isola si vociferava la prima positività al Covid-19. La notizia è stata sempre smentita dall’amministrazione comunale durante le dirette facebook che ogni sera vengono fatte dal Sindaco Campo.
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.