Pantelleria, l’Assessore Gutterez informa: “Ecco il modello da compilare per le attività produttive che vogliono ripartire. Attenzione però alla effettiva fattibilità dell’apertura!”
Per chi vuole iniziare ad operare nella filiera della produzione di beni e servizi essenziali come definiti dal Governo centrale, è disponibile un facsimile di modello da trasmettere via pec alla prefettura di Trapani.
Il DPCM del 22 marzo 2020 (art. 1 lett D) consente la prosecuzione delle attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività contenute nell’allegato 1 e dei servizi di pubblica utilità, previa comunicazione al Prefetto della Provincia ove è ubicata l’attività produttiva nella quale sono indicate specificatamente le imprese e le amministrazioni beneficiarie dei prodotti e servizi relativi alle attività consentite.
Il Prefetto potrà sospendere le attività qualora ritenesse che queste condizioni non sussistano.
Si raccomanda sempre di rivolgersi al proprio consulente fiscale e del lavoro per valutare la fattibilità della eventuale riapertura in funzione delle prescrizioni obbligatorie richieste nei luoghi di lavoro aggravate dalla normativa di contenimento del contagio.
Le ditte che sono interessate a riaprire devono compilarle il modello e trasmetterlo alla prefettura.
Dopo 3 giorni potranno iniziare a lavorare.
L’Assessore alle Politiche Produttive e del Lavoro
Antonio Maria Gutterez
In allegato il modello di cui sopra:
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.