Iniziati stamattina i lavori di installazione del terminal marittimo a Pantelleria al Molo Toscano
Negli scorsi mesi il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha annunciato che nelle isole minori sarebbero stati installati dei “welcome terminals” per migliorare i servizi dei passeggeri dei traghetti e degli aliscafi, tra queste, ovviamente, anche Pantelleria.
L’installazione pantesca doveva avere luogo ai primi di maggio, ma è stata rimandata a causa dell’emergenza Coronavirus. Stamattina, finita l’emergenza, i lavori sono stati avviati.
La collocazione del terminal è stata prevista nei pressi del molo Toscano dove, a regime, attraccheranno le navi ed è stata decisa di comune accordo tra il Comune, la Capitaneria di Porto e l’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente.
Il modulo che sta per essere installato a Pantelleria è quello più grande, da 80 metri quadri, capace di ospitare una sala d’attesa, un punto informazioni, un posto per le forze dell’ordine, i bagni e sarà energeticamente autosufficiente grazie ad un impianto fotovoltaico installato sulla copertura.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.