Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria: domani la proposta di Agenda per la Transizione Energetica

Pantelleria Foto di Tommaso Brignone

Pantelleria Foto di Tommaso Brignone

Pantelleria: domani presentazione della proposta di Agenda per la Transizione Energetica di Pantelleria ed avvio della consultazione pubblica

Venerdì 10 Luglio ore 18.30, streaming online su https://tinyurl.com/y9svjwct

Vener­dì 10 Luglio 2020, si ter­rà pres­so l’Aula Con­si­lia­re di Pan­tel­le­ria, l’evento di pre­sen­ta­zio­ne del­la pro­po­sta di Agen­da per la Tran­si­zio­ne Ener­ge­ti­ca dell’isola, ela­bo­ra­ta dal grup­po di lavo­ro for­ma­to da Poli­tec­ni­co di Tori­no, Comu­ne di Pan­tel­le­ria, Par­co Nazio­na­le Iso­la di Pan­tel­le­ria, S.MED.E. Pan­tel­le­ria S.p.A., SOFIP S.p.A., APS Resi­lea e Can­ti­na Basile.

L’iniziativa è sup­por­ta­ta dal Clean Ener­gy for EU Islands Secre­ta­riat del­la Com­mis­sio­ne Euro­pea (https://www.euislands.eu/), che ha sele­zio­na­to Pan­tel­le­ria fra le 28 iso­le euro­pee con il mag­gio­re poten­zia­le per com­pie­re una decar­bo­niz­za­zio­ne com­ple­ta, soste­ni­bi­le ed inclusiva.

L’evento, in ottem­pe­ran­za alle nor­me per l’epidemia da coro­na­vi­rus, sarà a nume­ro chiu­so e su invi­to, ma sarà pos­si­bi­le seguir­lo in diret­ta strea­ming onli­ne attra­ver­so il link all’evento Face­book: https://tinyurl.com/y9svjwct.

Esso sarà carat­te­riz­za­to da una espo­si­zio­ne del lavo­ro svol­to fino­ra e del­la boz­za di Agen­da per la Tran­si­zio­ne Energetica.

A tale pre­sen­ta­zio­ne segui­ran­no gli inter­ven­ti dei com­po­nen­ti il grup­po di lavo­ro, dei por­ta­to­ri di inte­res­se e dei rap­pre­sen­tan­ti del­la socie­tà civi­le inte­res­sa­ti al tema, per l’avvio del­la fase di con­sul­ta­zio­ne pubblica.

Sarà pos­si­bi­le per l’intera cit­ta­di­nan­za inte­ra­gi­re attra­ver­so la pagi­na Face­book, ponen­do doman­de al grup­po di lavo­ro e for­mu­lan­do osservazioni.

A par­ti­re dai gior­ni suc­ces­si­vi l’incontro, la boz­za del­l’A­gen­da ver­rà resa pub­bli­ca, con la pos­si­bi­li­tà e l’in­vi­to a tut­ta la cit­ta­di­nan­za ed ai por­ta­to­ri di inte­res­se ad espri­mer­si sui con­te­nu­ti del­la stes­sa, entran­do in con­tat­to con il grup­po di lavo­ro e con­tri­buen­do al docu­men­to, anche sul­la base di un appo­si­to questionario.


Foto di Tom­ma­so Brignone


 

Exit mobile version