Pantelleria: domani presentazione della proposta di Agenda per la Transizione Energetica di Pantelleria ed avvio della consultazione pubblica
Venerdì 10 Luglio ore 18.30, streaming online su https://tinyurl.com/y9svjwct
Venerdì 10 Luglio 2020, si terrà presso l’Aula Consiliare di Pantelleria, l’evento di presentazione della proposta di Agenda per la Transizione Energetica dell’isola, elaborata dal gruppo di lavoro formato da Politecnico di Torino, Comune di Pantelleria, Parco Nazionale Isola di Pantelleria, S.MED.E. Pantelleria S.p.A., SOFIP S.p.A., APS Resilea e Cantina Basile.
L’iniziativa è supportata dal Clean Energy for EU Islands Secretariat della Commissione Europea (https://www.euislands.eu/), che ha selezionato Pantelleria fra le 28 isole europee con il maggiore potenziale per compiere una decarbonizzazione completa, sostenibile ed inclusiva.
L’evento, in ottemperanza alle norme per l’epidemia da coronavirus, sarà a numero chiuso e su invito, ma sarà possibile seguirlo in diretta streaming online attraverso il link all’evento Facebook: https://tinyurl.com/y9svjwct.
Esso sarà caratterizzato da una esposizione del lavoro svolto finora e della bozza di Agenda per la Transizione Energetica.
A tale presentazione seguiranno gli interventi dei componenti il gruppo di lavoro, dei portatori di interesse e dei rappresentanti della società civile interessati al tema, per l’avvio della fase di consultazione pubblica.
Sarà possibile per l’intera cittadinanza interagire attraverso la pagina Facebook, ponendo domande al gruppo di lavoro e formulando osservazioni.
A partire dai giorni successivi l’incontro, la bozza dell’Agenda verrà resa pubblica, con la possibilità e l’invito a tutta la cittadinanza ed ai portatori di interesse ad esprimersi sui contenuti della stessa, entrando in contatto con il gruppo di lavoro e contribuendo al documento, anche sulla base di un apposito questionario.
Foto di Tommaso Brignone
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.