Nemmeno una decina di giorni fa, non mi ricordo nemmeno chi, mi diceva: ‘Mi sa che il tuo giornale è il meno letto a Pantelleria”. Ho risposto: ‘Mi sa che devi informarti meglio!’
L’illusione che la forza di un giornale sia data dall’inseguimento del pettegolezzo, dal pubblicare notizie che non lo sono per forza o peggio dal copiare gli altri svanisce davanti ai numeri. Lì non si tratta di supposizioni, opinioni, impressioni. Si tratta di fatti.
La verità dei fatti è che Pantelleria Notizie continua ad andare benissimo anche ora che i suoi redattori sono impegnati per l’estate e scrivono meno. Procede da sola come la testata nazionale e di questo possiamo andare fieri. Procede grazie a contenuti e collaborazioni di qualità che non cercano sovraesposizione, ma solo informazione.
Quindi ancora una volta grazie a tutti i nostri lettori, in ogni dove, ai nostri collaboratori, ai nostri partner istituzionali e a tutti quelli che non si accontentano e ci scelgono.
Dal 1° luglio a ieri i dati parlano da soli:
580.958 pagine viste, con punte di 40.119
361.155 visite uniche, con punte di 21.537
e 1.312.852 contatti.
Grazie.
Francesca Marrucci
Direttore Editoriale
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.