Sarà rilasciata una tartaruga salvata due settimane fa dalla Guardia Costiera di Pantelleria.
All’evento si auspica la presenza di ragazzi e bambini.
Martedì mattina alle ore 10.00, la Guardia Costiera di Pantelleria ed il Centro Recupero Tartarughe dell’Area Marina Protetta delle Egadi rilasceranno in mare una tartaruga in località Bue Marino Basso.
La tartaruga, recuperata alcune settimane fa dagli uomini della Guardia Costiera di Pantelleria a largo dell’isola in evidente difficoltà, è stata poi consegnata al personale del centro recupero AMP Egadi, dove è stata sottoposta ad un percorso di recupero prima della riammissione nel suo ambiente naturale.
Al rilascio potranno assistere i cittadini interessati, in particolar modo la Guardia Costiera auspica la presenza di ragazzi e bambini, visto il momento importante anche per sensibilizzare alla pulizia del mare.
Appuntamento quindi martedì 8 settembre a Bue Marino.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.