A Pantelleria celebrazioni in onore di San Francesco nella Chiesa a lui dedicata a Khamma…
Pantelleria, questa settimana in scena I SANSONI e Francesco Foti
07/09/2020Pantelleria, questa settimana in scena I SANSONI e Francesco Foti e poi cinema e i migliori talenti musicali panteschi on stage.
Altro appuntamento della campagna sociale #pantelleriapertutti #marepertutti in collaborazione con la Guardia Costiera
Questa settimana di eventi inizia con un recupero. Si terrà stasera, infatti, il concerto che è stato rimandato ieri sera per pioggia. Sul palco ci sarà DANILO RUGGERO, cantautore di rara sensibilità e talento, insieme a GIANNI BELVISI, musicista poliedrico e con all’attivo collaborazioni d’eccezione ed infine ci saranno anche delle incursioni di Luca Valenza, cantante, armonicista e percussionista che ha entusiasmato i turisti sull’isola quest’estate nei suoi concerti.
Tre incredibili talenti panteschi insieme sul palco per far conoscere un altro importante patrimonio pantesco: la musica in tutte le sue forme che i giovani dell’isola rappresentano a livelli altissimi in diverse accezioni: dal cantautorato al jazz, dal soul al blues, dal pop alla musica folk, senza avere niente da invidiare ad artisti già affermati.
L’appuntamento è quindi alle 22.00 a Piazza Cavour per un concerto unico ed imperdibile.
Gli eventi poi riprenderanno il 10 settembre con il film di Ficarra e Picone ANDIAMO A QUEL PAESE, a piazza Messina, in cui vedremo i comici siciliani nelle vesti di due amici che abbandonano la metropoli per rifugiarsi nel piccolo paese d’origine, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. L’impatto con la nuova realtà, però, rivelerà non poche sorprese.
Le serate brillanti all’insegna della commedia continuano con gli spettacoli teatrali a Piazza Cavour.
L’11 settembre ci sarà un altro appuntamento della campagna #marepertutti #pantelleriapertutti che il Comune ha avviato con la Guardia Costiera. Alle 9.30 i ragazzi diversamente abili de L’Albero Azzurro, con l’assistenza del Circolo Velico di Pantelleria, avranno la possibilità di fare per la prima volta un giro in barca per vedere l’isola dal mare.
Alle 22.00 sarà la volta di altri due grandi ospiti della Stagione Culturale Estiva: I SANSONI che sul palco porteranno il loro spettacolo FRATELLI MA NON TROPPO. I due attori, fratelli anche nella vita, oltre che per la loro esperienza teatrale, sono diventati noti al grande pubblico per i loro video, che collezionano centinaia di migliaia di like sui maggiori social, in cui in maniera ironica ma intelligente ironizzano sui fatti di attualità. I Sansoni hanno all’attivo collaborazioni anche con Roberto Lipari e conduzioni in tv nelle reti Rai e Mediaset, ma la loro passione restano il web e il teatro.
Il 12 settembre un altro attore siciliano, FRANCESCO FOTI, porterà sul palco lo spettacolo teatrale NIUIORC NIUIORC, una commedia spassionata e coinvolgente che narra di un cinquantenne che affronta il suo primo viaggio da solo, proprio a New York, città che però non si presenta esattamente come se l’era immaginata da film e racconti…
Francesco Foti ha un curriculum da invidiare. Lo troviamo sul set di film e serie tv come BAARIA, IL CACCIATORE, UN MEDICO IN FAMIGLIA, SQUADRA ANTIMAFIA, IL CAPO DEI CAPI, MONTALBANO, SALVO D’ACQUISTO, per citarne una minima parte, passando per tanto teatro, da quello siciliano dialettale a Shakespeare, e poi radio e spot per grandi aziende. Molto impegnato anche nel sociale, Francesco ha aderito anche con convincimento alla campagna #pantelleriapertutti dedicata ai diversamente abili.
La settimana terminerà domenica 13 settembre con le degustazioni di Pantelleria Eroica sul lungomare e il film di Cristina Comencini LATIN LOVER, l’ultima bellissima prova di Virna Lisi, con un cast femminile eccezionale in un ritratto corale sull’amore e sul cinema da non perdere a Piazza Messina.
EVENTI E LINK PER LE PRENOTAZIONI DAL 7 al 13 SETTEMBRE
7 settembre ore 22.00 Piazza Cavour
DANILO RUGGERO, CON GIANNI VALENZA IN CONCERTO
Prenotazioni: https://billetto.it/e/danilo-ruggero-in-concerto-con-gianni-belvisi-biglietti-473136
10 settembre ore 22.00 Piazza Messina
CINEMA SOTTO LE STELLE: ANDIAMO A QUEL PAESE di Ficarra e Picone
Prenotazioni: https://billetto.it/e/cinema-sotto-le-stelle-andiamo-a-quel-paese-di-ficarra-e-picone-biglietti-474446
11 settembre ore 9.30
Campagna #marepertutti #pantelleriapertutti con la Guardia Costiera di Pantelleria
Giro in barca per i ragazzi diversamente abili dell’Associazione l’Albero Azzurro, con la collaborazione del Circolo Velico di Pantelleria
Ore 21.00 Piazza Cavour
Degustazioni di Pantelleria Eroica
Ore 22.00 Piazza Cavour
I SANSONI in FRATELLI MA NON TROPPO
Prenotazioni: https://billetto.it/e/i‑sansoni-in-fratelli-ma-non-troppo-biglietti-474447
12 settembre ore 22.00 Piazza Cavour
FRANCESCO FOTI in NIUIORC NIUIORC
Prenotazioni: https://billetto.it/e/francesco-foti-nello-spettacolo-teatrale-niuiorc-niuiorc-biglietti-474448
13 settembre ore 21.00 Lungomare
Degustazioni di Pantelleria Eroica
ore 22.00 Piazza Messina
CINEMA SOTTO LE STELLE: LATIN LOVER di Cristina Comencini
Prenotazioni: https://billetto.it/e/cinema-sotto-le-stelle-latin-lover-di-cristina-comencini-biglietti-474451
L’ingresso è alle 21.00, se non si può più venire, avvertire l’organizzazione alla mail assessoremarrucci@comunepantelleria.it. Dalle 21.30 i posti non reclamati verranno messi a disposizione.
Pantelleria, 7 settembre 2020
Allegati: locandine eventi
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.