Uscito il bando dell’ASP di Trapani per 2 collaboratori amministrativi per Pantelleria
L’aveva annunciato il Commissario dell’ASP di Trapani, Paolo Zappalà durante la conferenza con il Sindaco Vincenzo Campo e il Direttore Sanitario Gianluca Fazio: “Abbiamo in programma assunzioni per sostenere il Nagar e per garantire ai panteschi che non saranno lasciati soli” e il primo bando per 2 collaboratori amministrativi è arrivato.
Ed infatti è uscito, da parte dell’ASP di Trapani, l’avviso pubblico per 2 assunzioni “A TEMPO DETERMINATO NEL PROFILO DI COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROFESSIONALE (CAT. D) ED ASSISTENTE AMMINISTRATIVO (CAT. C) DA ASSEGNARE ESCLUSIVAMENTE ALLE STRUTTURE ORGANIZZATIVE AZIENDALI PRESENTI SULL’ISOLA DI PANTELLERIA”
Alla procedura selettiva possono partecipare coloro che, alla data della presentazione della domanda siano cittadini italiani o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o straniero regolarmente soggiornante sul territorio nazionale e che abbiano idoneità fisica all’impiego, ovviamente.
Per il PROFILO DI: COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROF.LE (Cat. “D”) sarà necessario il Diploma di Laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza o Scienze Politiche conseguite in base al vecchio ordinamento o diploma di Laurea equipollente ex lege alle suindicate discipline, ovvero lauree equiparate specialistiche /magistrali ai sensi del D.M. 09/07/2009. Il partecipante alla selezione dovrà dimostrare l’equipollenza della Laurea a pena di esclusione, indicando nella domanda gli estremi di legge o della normativa che ha conferito l’equipollenza al titolo di studio posseduto ed allegando copia del provvedimento di riconoscimento.
Per il PROFILO DI : ASSISTENTE AMMINISTRATIVO (Cat “C”) sarà necessario il diploma d’istruzione secondaria di secondo grado (durata quinquennale)
Si precisa che per diploma di istruzione secondaria di secondo grado si intende un diploma che consente l’iscrizione ad una facoltà universitaria.
I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati validi purché riconosciuti equipollenti o equivalenti dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia di titoli di studio italiani. Sarà cura del candidato dimostrare l’equipollenza o equivalenza dichiarandola nella domanda ed allegando alla stessa la documentazione di riferimento.
La domanda di partecipazione alla selezione, deve essere compilata e inviata in via telematica, a pena di esclusione, entro il 30esimo giorno successivo alla pubblicazione sulla G.U.R.S., utilizzando esclusivamente la piattaforma informatica all’indirizzo web https://asptrapani.selezionieconcorsi.it e seguendo le relative istruzioni.
Tutto ciò che non verrà correttamente rappresentato tramite la suddetta piattaforma informatica non sarà oggetto di valutazione, sia per quanto attiene ai requisiti generali e specifici di ammissione, sia per quanto concerne la valutazione dei titoli.
Qualora il giorno di scadenza sia festivo, il termine è prorogato al 1°giorno successivo non festivo.
Alla scadenza del termine stabilito per la presentazione delle istanze alle ore 23:59:59 il sistema informatico non permetterà più né modifiche né invio delle domande ma esclusivamente la visualizzazione e la stampa delle domande inviate telematicamente.
La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzioni del sito) da computer collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione aggiornato tra quelli di maggiore diffusione (Google Chrome, Firefox, Safari) che supporti ed abbia abilitati JavaScript e Cookie.
La compatibilità con i dispositivi mobili (smartphone, tablet) non è garantita.
La registrazione andrà fatta solo e unicamente online e qui sotto troverete l’iter passo passo, anche se per assistenza tecnica sulla procedura di compilazione della domanda on line è possibile contattare l’Help Desk dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì al numero 0971/58452.
Ecco l’intero avviso con le istruzioni per candidarsi:
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.