Pantelleria allo SMAU di Milano, rappresentata dal Vice Sindaco Caldo: l’isola selezionata per il Progetto Smarter Italy, Borghi del Futuro
Il 20 e 21 ottobre scorsi, il Comune di Pantelleria ha partecipato, su invito del MISE e dell’AGID, alla SMAU di Milano. A rappresentare l’isola e il Comune, il Vice Sindaco Maurizio Caldo.
Tema dei quattro tavoli tecnici, a cui ha partecipato il Vicesindaco, sono stati Sostenibilità e Tutela dell’Ambiente, Turismo e Valorizzazione dei Beni Culturali, Salute e Benessere dei Cittadini, Smart Mobility.
L’invito del Ministero dello sviluppo Economico e dell’Agenzia per l’Italia Digitale fa seguito alla selezione del Comune di Pantelleria per la partecipazione al progetto Smarter Italy, Borghi del Futuro, progetto che ha come leit motiv l’innovazione sia della pubblica amministrazione sia del contesto imprenditoriale, il cui obiettivo è la sperimentazione delle soluzioni innovative del programma anche sui Comuni di minori dimensioni come il nostro.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.