Il 4 dicembre a Pantelleria Marina, Guardia Costiera e Vigili del Fuoco hanno celebrato Santa Barbara. Ecco le foto.
di Flavio Silvia
Lo scorso 4 dicembre si è celebrata la santa patrona dei Vigili del fuoco e della Marina Militare. I Vigili del Fuoco e i marinai dell’isola di Pantelleria hanno reso omaggio alla loro santa. Al mattino si è tenuta una messa nella Chiesa Matrice dell’Isola. Presenti oltre alle alte cariche militari anche il Sindaco dell’isola Vincenzo Campo. La cerimonia si è svolta nel pieno rispetto delle norme anti Covid.
Abbiamo sentito il Comandante della Guardia Costiera di Pantelleria Antonio Terrone che ci ha tenuto ha inviarci il suo discorso per Santa Barbara:
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.