L’ASP ha proceduto all’acquisto di due nuovi Tomografi Assiali Computerizzati (TAC) da installare negli Ospedali…
Lo Curto (UDC): TAC Pantelleria risultato sinergia tra Amministrazione e ASP
18/12/2020LO CURTO (UDC), BENE TAC IN OSPEDALE PANTELLERIA, LAVORO SINERGICO TRA DIREZIONE SANITARIA, AMMINISTRAZIONE E ASP PERMETTE POTENZIAMENTO DEI SERVIZI SANITARI NELL’ISOLA
PALERMO – “Il lavoro sinergico dell’Amministrazione comunale di Pantelleria e l’encomiabile impegno di Luca Fazio, direttore sanitario dell’ospedale “Nagar” ha permesso di dotare il nosocomio dell’Isola di una Tac.
Sono già partiti i lavori per l’adeguamento strutturale dell’ospedale ed anche a cantiere aperto i cittadini panteschi potranno fruire del servizio diagnostico grazie ad una Tac mobile in funzione in un’area attigua al presidio sanitario.
In questi mesi il direttore sanitario Luca Fazio e il sindaco Vincenzo Campo hanno ben svolto la loro azione nei confronti dell’Asp di Trapani finalizzata a garantire nell’ospedale pantesco i servizi sanitari essenziali ed a potenziarli anche in relazione alla pandemia da Covid-19.
Intendo esprimere il mio apprezzamento ad entrambi ed al commissario dell’Asp di Trapani Paolo Zappalà per aver avuto la giusta attenzione verso l’Isola minore. Dalla collaborazione istituzionale hanno saputo far discendere provvedimenti ed atti a garanzia del diritto alla Salute dei cittadini di Pantelleria.
Sorprende però l’atteggiamento di alcuni esponenti dell’opposizione consiliare dell’Isola che, anche davanti all’emergenza sanitaria, si esercitano in azioni strumentali nei confronti del Sindaco e dell’Amministrazione comunale che esecro pur non essendo politicamente affine al primo cittadino”.
Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.