Di Francesca Marrucci Si è allontanato ieri sera con la sua auto, il noto imprenditore…
PANTELLERIA, LAVORI SUBACQUEI: IMPRENDITORE SICILIANO MULTATO DALLA CAPITANERIA DI PORTO
19/12/2020PANTELLERIA, LAVORI SUBACQUEI: IMPRENDITORE SICILIANO MULTATO DALLA CAPITANERIA DI PORTO
La Guardia Costiera di Pantelleria, nella giornata di venerdì scorso, a seguito di mirati controlli, ha rilevato la violazione delle prescrizioni impartite con la propria ordinanza nr. 16/2016 a carico del responsabile di una ditta siciliana specializzata nel campo dei lavori subacquei. Nello specifico, nel corso degli accertamenti, è stato rilevato che l’unità impiegata in appoggio ai subacquei impegnati nella rimozione di una struttura semisommersa pericolosa per la navigazione era a tutti gli effetti un’unità da diporto e dunque non utilizzabile nel campo professionale.
A tal riguardo si precisa che le uniche unità impiegabili nell’ambito delle attività professionali devono essere necessariamente iscritte nei registri dell’autorità marittima con destinazione al traffico o quantomeno in uso conto proprio. Nei confronti del trasgressore è stata elevata una sanzione amministrativa superiore ai 1.000 euro.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.