PANTELLERIA SCELTA DAL SEGRETARIATO DELLE ISOLE MINORI DELLA COMMISSIONE EUROPEA COME ISOLA PIONIERA PER LA…
Manovra, 5 milioni per i Comuni costieri: la soddisfazione del Sindaco di Pantelleria
20/12/2020 0 Di RedazioneManovra, 5 milioni per i Comuni costieri.
La soddisfazione del Sindaco Campo: “Il lavoro sinergico e super partes dei partiti è fondamentale per ottenere risultati anche per Pantelleria”
Il Primo Cittadino ha ricevuto la notizia direttamente dall’On. Brescia
Ho ricevuto con piacere adesso una notizia veramente importante per le zone costiere. Un lavoro di squadra senza schieramenti politici ed è questa la sana politica che fa bene ai territori:
(DIRE) Roma, 20 dic. – “La Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha approvato all’unanimità un mio emendamento che istituisce un fondo con dotazione di 5 milioni di euro per l’anno 2021 teso ad erogare contributi in favore dei Comuni costieri e di confine coinvolti nelle gestione dei flussi migratori”. Così Giusi Bartolozzi, deputata di Fi.
“Un impegno sostenuto anche dagli altri gruppi parlamentari che ha fattivamente tradotto l’impegno del Governo conseguente all’approvazione di un ODG a mia prima firma presentato al Decreto Immigrazione. Attendiamo il passaggio in aula. Il nostro impegno fattivo si tradurrà tra qualche giorno in risorse concrete per i Comuni siciliani”, conclude.
L’emendamento della nostra concittadina acquisita, On. Giusi Bartolozzi (FI), è stato inglobato nell’emendamento del Presidente Giuseppe Brescia (M5S) per prevedere anche ristori per i Comuni costieri come Pantelleria.
Ringrazio il Presidente Brescia, gli onorevoli Bartolozzi, Baldino (M5S) e Di Muro (Lega) per il grande lavoro svolto a favore dei nostri territori. Esempio di sinergia e collaborazione super partes fondamentale per ottenere risultanti importanti anche per la nostra isola.
Vincenzo Campo
Sindaco di Pantelleria
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.
Articoli Correlati
- Pantelleria pioniera per la transizione energetica dall’Europa
- Pd Pantelleria: appello all’impegno per la differenziata
Il Partito Democratico Pantelleria, ha avuto modo di attenzionare i dati forniti dal geom. Gambino…
- Pantelleria: la meta per una vacanza mozzafiato per FoxLife
FoxLife torna a consigliare Pantelleria per una vacanza definita ‘mozzafiato’. Ecco le cinque visite da…
Info sull'autore
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa. Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.