LO CURTO (UDC), BENE TAC IN OSPEDALE PANTELLERIA, LAVORO SINERGICO TRA DIREZIONE SANITARIA, AMMINISTRAZIONE E…
Pantelleria: i complimenti dell’On. Lo Curto (UDC) al Comune per l’encomio ai volontari del Covid
22/12/2020SICILIA; COVID ‑19: LO CURTO (UDC), BENE ENCOMIO DEL COMUNE DI PANTELLERIA A PERSONALE SANITARIO, FORZE ARMATE E PROTEZIONE CIVILE DELL’ISOLA PER IMPEGNO E DEDIZIONE NELLA GESTIONE DELLA PANDEMIA DA CORONAVIRUS
“Condivido l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Pantelleria di conferire un encomio al personale sanitario, ai volontari della protezione civile locale ed alle forze dell’ordine operanti nell’Isola per la gestione dell’emergenza Covid-19. E’ una bella notizia che testimonia l’impegno e la dedizione di chi, in prima persona, con spirito altruista e senso del dovere, lavora per combattere la diffusione del contagio. In particolare, apprezzo la decisione del sindaco Vincenzo Campo di encomiare il direttore sanitario dell’ospedale Nagar, Luca Fazio.
Lo stesso, in questi mesi, si è prodigato affinché il nosocomio dell’Isola venisse dotato di nuovi strumenti diagnostici e per mantenere i reparti di medicina specialistica. Parimenti rivolgo un pensiero di gratitudine e di lode agli altri destinatari dell’encomio, il medico Maria Lodato, i sanitari dell’Usca, il comandante Francesco De Astis, i comandi stazione Carabinieri e Guardia di Finanza e le associazioni di volontariato “Dai un sorriso” e Confraternita Misericordia”. La preziosa attività svolta da ciascuno ha permesso a Pantelleria di limitare la diffusione del coronavirus e di non avvertire l’isolamento rispetto alla terra ferma in termini di servizi per la garanzia del diritto alla salute”.
Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana.
Gruppo Parlamentare UDC
ECCO LA DELIBERA CHE ILLUSTRA I MOTIVI ED I DESTINATARI DELL’ENCOMIO DA PARTE DEL COMUNE DI PANTELLERIA
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.