Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Linea Pantelleria-Kelibia-Mazara: iniziati i lavori al porto di Kelibia

Linea Pantelleria-Kelibia-Mazara: iniziati i lavori al porto di Kelibia

 

Abbia­mo annun­cia­to il 12 dicem­bre scor­so l’avvio del Pro­get­to del­la linea per col­le­ga­re l’Isola di Pan­tel­le­ria con Maza­ra del Val­lo e poi con la Tuni­sia. Oggi, dopo l’inizio dei lavo­ri a Maza­ra, abbia­mo un’ulteriore con­fer­ma dal­la Tunisia.

Abbia­mo rice­vu­to dal Sin­da­co di Keli­bia foto­gra­fie riguar­dan­ti i lavo­ri por­tua­li fina­liz­za­ti al miglio­ra­men­to del por­to di Keli­bia, con con­te­stua­le ade­gua­men­to del molo di attrac­co che potreb­be ospi­ta­re in futu­ro il tra­ghet­to che col­le­ghe­rà la cit­tà tuni­si­na con Pan­tel­le­ria e Maza­ra del Vallo.

Il gover­no Tuni­si­no ha stan­zia­to cir­ca 8 milio­ni di euro per por­ta­re a ter­mi­ne il pro­get­to di ristrut­tu­ra­zio­ne del porto.

Non appe­na il COVID 19 lo per­met­te­rà, con­ti­nue­re­mo nell’azione di con­tat­to già intra­pre­sa nell’estate del 2019 con le auto­ri­tà tuni­si­ne ed ita­lia­ne, coin­vol­gen­do i nostri Mini­ste­ri dei Tra­spor­ti e degli Este­ri, atto­ri chia­ve per la fina­liz­za­zio­ne del­la linea di trasporto.

 

Mau­ri­zio Caldo

Vice Sin­da­co di Pantelleria

Exit mobile version