Toni Scilla al posto di Edy Bandiera e Marco Zambuto al posto di Bernardette Grasso nel rimpasto della giunta Musumeci
Non rimangono nessuna donna e nessun rappresentante della Provincia di Messina nella giunta regionale
Manca solo il bollo dell’ufficialità con la firma delle delibere di nomina da parte del governatore siciliano, Nello Musumeci. Ma l’accordo sull’ingresso in Giunta di Toni Scilla e Marco Zambuto sarebbe già stato chiuso, tanto da far esultare Gabriella Giammanco, portavoce di Forza Italia in Sicilia e vice presidente del gruppo azzurro in Senato.
“Un affettuoso augurio di buon lavoro all’amico Toni Scilla, neo assessore all’Agricoltura in Sicilia. Operoso dirigente di Forza Italia, è un profondo conoscitore del settore per cui non poteva essergli affidato ruolo migliore”, dice la parlamentare.
Scilla, attuale presidente di Agripesca Sicilia, prenderà il posto dell’uscente Edy Bandiera alla guida dell’assessorato all’Agricoltura.
Mentre l’ex sindaco di Agrigento con un passato nell’Udc e nel Pd prima di approdare tra le fila di Forza Italia si occuperà di Autonomie locali, subentrando all’unica donna presente finora nell’Esecutivo Musumeci, Bernadette Grasso. Un avvicendamento nella rappresentanza di Forza Italia in giunta che arriva dopo settimane di rumors e il pressing del presidente dell’Assemblea regionale siciliana e leader di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè.
(Adnkronos)
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.