Sinergia tra Ufficio Progettazione e Struttura Anti-Dissesto alla Regione Sicilia. L’intesa riguarda una serie di…
La Sicilia rimane in zona arancione. Ecco il numero del COC per chi deve rientrare a Pantelleria
08/01/2021 0 Di Francesca MarrucciCovid: Musumeci, preoccupati per curva contagi chiesta “zona arancione” per la Sicilia
Chi chiamare per sapere cosa bisogna fare prima e dopo il rientro a Pantelleria?
Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ha chiesto ed ottenuto che la Sicilia fosse considerata ancora zona arancione a causa dei dati sui contagi che si stanno registrando in questi giorni che hanno portato l’indice RT a 0,99 in Trinacria.
«Siamo preoccupati per l’attuale andamento della curva dei contagi in Sicilia, per questo abbiamo chiesto al ministro Speranza, che ringrazio, di anticipare di almeno una settimana il provvedimento di istituzione della zona arancione per la Sicilia. Nonostante l’indice Rt dell’Isola non prevedesse infatti questa classificazione, con grande senso di responsabilità, abbiamo così previsto misure più stringenti a salvaguardia del nostro territorio”, ha dichiarato il Presidente in una nota stampa.
Cosa significa questo per quanti devono tornare a Pantelleria in questi giorni?
Consigliamo a tutti di informarsi prima di tornare presso il COC di Pantelleria, retto dai volontari della Protezione Civile dell’isola, su quali sono le prescrizioni da adottare prima e dopo il rientro sull’isola. Ecco il numero:
Questo perché, oltre alle restrizioni nazionali, possono entrare in vigore ulteriori restrizioni a livello regionale o comunale.
È bene ricordare che anche un solo caso non monitorato sull’isola potrebbe essere fatale, quindi è responsabilità di tutti arrivare controllati o sottoporsi ai controlli di routine, rispettando le norme di distanziamento e sicurezza.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.
Articoli Correlati
- Regione Sicilia: accordo inter-istituzionale anche per le opere a Pantelleria
- Pantelleria: passa ‘Sicilia’ per il Doc Pantelleria. Sconfitta la volontà dell’isola
Per la legge dei grandi numeri, come si aspettavano un po’ tutti, è passata oggi…
- Gaetano Basile a Pantelleria per raccontare la vita nella Sicilia Borbonica
Gaetano Basile a Pantelleria ha avuto una serie di incontri con i panteschi. Prima tappa…
Info sull'autore
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all'online. Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l'Ufficio Stampa di Punto a Capo. Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.