Dat Volidisicilia continuerà a operare i collegamenti aerei in continuità territoriale da Pantelleria e Lampedusa fino al giugno 2022: la convenzione in scadenza il prossimo 30 giugno, su richiesta del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, della Regione Siciliana e dell’Enac, è stata infatti prorogata di un anno. Come si legge su Il Giornale di Pantelleria, queste le rotte interessate: Pantelleria-Trapani; Pantelleria-Palermo; Pantelleria-Catania; Lampedusa-Palermo; Lampedusa-Catania.
“Siamo estremamente orgogliosi di questa decisione da parte delle autorità, che conferma il gradimento dell’elevato standard di servizio erogato alle collettività isolane da Dat Volidisicilia nei primi due anni e mezzo di operazioni, e ci permette di continuare ad offrire lo stesso ai nostri passeggeri in questo momento storico particolarmente complesso – ha dichiarato Luigi Vallero, direttore generale della compagnia aerea -. Il nostro investimento in Sicilia continua ad essere molto importante perché l’operazione coinvolge fino a 4 aeromobili simultaneamente, che operano più di 6 mila voli all’anno. La nostra volontà è di ripartire a pieno regime, quanto prima e come sempre con la dovuta sicurezza, guardando ai prossimi mesi con un rinnovato ottimismo. Dai primi riscontri la stagione estiva si presenta in modo positivo e l’auspicio è che sia in netta controtendenza rispetto al periodo invernale che stiamo affrontando”.
Fondata nel 1989 da Kirsten e Jesper Rungholm, Dat è uno dei principali vettori aerei europei che utilizza in flotta gli aeromobili della famiglia Atr ed opera con voli di linea e charter in diverse nazioni europee in particolare Danimarca, Norvegia, e Germania. In Italia, la compagnia è presente con il marchio Volidisicilia dal 1° luglio 2018 come assegnataria fino a giugno 2022 dei collegamenti in Oneri di Servizio Pubblico tra la Sicilia e le isole minori di Lampedusa e Pantelleria.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.