AGGIORNAMENTO DELLE 17.30 SOPRALLUOGO DI MONITORAGGIO RINVIATO Il Parco Nazionale si scusa, ma visto il…
Parco di Pantelleria: oggi alle 17.30 il webinar per il Bando Zea. Un’opportunità per i panteschi
09/02/2021Bando ZEA RILANCIO
Un vantaggio per le aziende presenti nel Parco Nazionale
Il link per la diretta al webinar di oggi è alla fine dell’articolo
Online alle 17.30 su piattaforma Google Meet (LINK)
“Con la legge clima – osserva il ministro dell’Ambiente Sergio Costa – abbiamo voluto fortemente le Zea per agevolare l’economia dei territori che ricadono nei Parchi. Le abbiamo poi sostenute con la legge di stabilità, anche mediante gli incentivi per il vuoto a rendere degli imballaggi, il compostaggio di comunità e per la misurazione puntuale dei rifiuti conferiti al servizio pubblico. Adesso, con questo bando, vogliamo ulteriormente sostenere le micro e piccole imprese che hanno sofferto una riduzione del fatturato incoraggiando, così, gli imprenditori a vivere, lavorare e investire nei parchi, il nostro capitale naturale da tutelare e valorizzare. Tutela ambientale e sviluppo economico possono e devono coesistere”.
“Con il bando in questione – dichiara il direttore del Parco Nazionale, Antonio Parrinello – le imprese di Pantelleria hanno la possibilità di ottenere un contributo straordinario per i danni subiti a causa della pandemia e il Parco è al loro fianco. Questa possibilità viene riconosciuta alle aziende pantesche, uniche imprese in Sicilia, per il solo fatto di avere sede operativa all’interno del Parco Nazionale”.
COME PARTECIPARE:
Quando | mar 9 feb 2021 17:30 – 18:30 |
Informazioni per partecipare | Partecipa con Google Meet |
meet.google.com/vdt-hiau-hic |
ECCO IL BANDO:
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.