PANTELLERIA: CONSEGNATI I LIBRI ALLE SCUOLE ELEMENTARI DELL’ISOLA CHE SAREBBERO DOVUTI ARRIVARE PER NATALE
Gli Assessori Parisi e Marrucci, insieme alla Consigliera Di Malta hanno presentato i libri ai ragazzi. Domani la consegna avverrà alle Scuole Medie
Stamattina, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’Assessore
Angelo Parisi, con delega alla Pubblica Istruzione, l’Assessore Francesca Marrucci, con delega alle Politiche Giovanili e il Consigliere Comunale Graziella Di Malta, hanno consegnato a 5 classi elementari del capoluogo, in rappresentanza di tutto il complesso, e alle classi di Scauri e Khamma, i libri che l’Amministrazione ha regalato a tutti gli alunni della scuola pubblica dell’obbligo.
Purtroppo il maltempo non ha permesso l’arrivo degli stessi per poterli consegnare per Natale, ma alla fine sono arrivati e oggi sono stati consegnati.
L’accoglienza dei ragazzi e delle insegnanti è stata molto buona e domani verranno consegnati i libri alle Scuole Medie, sempre in tre classi in rappresentanza di tutte le sezioni.
“Non si tratta di semplici libri di lettura,” ha spiegato l’Assessore Marrucci, che li ha scelti personalmente. “Si tratta di libri-game in cui attraverso il gioco per i più piccoli e investigazioni e misteri da risolvere per i più grandi, si studia l’inglese, l’italiano, la grammatica e la logica. Un modo divertente per studiare e avvicinarsi alla lettura che speriamo sia apprezzato.”
“Abbiamo chiesto ai ragazzi un feedback sui libri per capire se il regalo è stato o meno gradito, così da continuare questa tradizione anche per il prossimo Natale,” afferma l’Assessore Parisi. “Dall’entusiasmo mostrato dai ragazzi, credo che l’iniziativa sarà ripetuta!”
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.