Pantelleria, arrivato il nuovo mezzo per la Protezione Civile dalla Regione Siciliana. Soddisfazione del Sindaco Campo
È arrivato il mezzo per la Protezione Civile, che la Regione Siciliana ha dato in comodato d’uso alla sezione territoriale di Pantelleria. Si tratta di un pick-up a doppia cabina con modulo antincendio e idrovora.
Si tratta di una tipologia di pick-up 4x4, doppia cabina, 180cv, connessi tra loro da un sistema ricetrasmettente veicolare di ultima generazione e gancio traino, dotati di modulo antincendio ad acqua tradizionale e di pompa idrovora, una soluzione che permette l’impiego di questi veicoli nel ruolo multi-evento, evitando interventi stagionali per la sostituzione degli stessi moduli.
Pantelleria è arrivata 22^ nella graduatoria degli aventi diritto e si è aggiudicata uno dei 50 mezzi messi a disposizione.
La consegna ufficiale del pick-up è avvenuta il 9 febbraio scorso a Pergusa (EN), presso l’Autodromo, e ieri il mezzo è finalmente arrivato a Trapani per essere imbarcato e approdando stamattina sull’isola, accolto dai volontari della Protezione Civile isolana.
“Grazie a questa nuova acquisizione, la protezione Civile di Pantelleria amplia il proprio parco mezzi e, congiuntamente ai continui corsi di formazione e aggiornamento per i volontari, si configura come una realtà affidabile, strutturata e professionale sempre al servizio dell’isola,” dichiara soddisfatto il Sindaco Vincenzo Campo.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.