Nuova tratta Pantelleria-Lampedusa da fine giugno con i voli DAT. Stamattina incontro tra Vallero (DAT), Sindaco Campo e Assessore Marrucci.
Inizia un percorso di destagionalizzazione che dovrà vedere la collaborazione tra amministrazione, compagnia e operatori turistici locali.
Continua a espandersi il network di DAT Volidisicilia. La compagnia aerea ha annunciato l’introduzione del nuovo collegamento Lampedusa-Pantelleria per la stagione estiva.
La rotta sarà servita a tutti i mercoledì, dal 30 giugno al 28 luglio e dall’8 settembre al 6 ottobre.
Le partenze da Lampedusa saranno programmate alle 15.30, mentre quelle da Pantelleria alle 16.40.
Il direttore generale di DAT Volidisicilia, Luigi Vallero ha così spiegato la nuova tratta: “Si tratta di una novità assoluta, che evidenzia la nostra volontà di ripartire in piena sicurezza e, al terzo anno di collegamenti in Continuità Territoriale sulle Isole Minori della Sicilia, mettere a sistema l’accoglienza turistica delle due destinazioni, ognuna con le proprie uniche caratteristiche. Il volo sarà operato con una frequenza settimanale pomeridiana ogni mercoledì ad esclusione del mese di agosto seguendo le richieste degli operatori locali e della filiera turistica”.
Lo stesso Vallero, questa mattina ha avuto un incontro con il Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo e l’Assessore al Turismo, Francesca Marrucci, proprio per vagliare eventuali ulteriori aperture del mercato turistico locale. Seguiranno incontri tra l’Amministrazione e gli operatori locali e tra questi e la stessa DAT proprio per iniziare un tavolo strutturato di confronto e prospettiva di destagionalizzazione della stagione turistica pantesca che passi attraverso l’apertura di nuove tratte.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.